Belcastro, servizio scuolabus non attivato. La Pro loco scrive al commissario prefettizio

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Belcastro, servizio scuolabus non attivato. La Pro loco scrive al commissario prefettizio
Un’ immagine di scuolabus
  26 settembre 2019 16:44

E' il presidente della Pro loco di Belcastro, Antonio Torchia,  a scrivere  direttamente al commissario prefettizio del Comune presilano, chiedendo  un incontro aperto ai genitori e alle associazioni.  All'esame, il servizio scuolabus. 

"Il contesto sociale nel quale lei dovrà esplicare sia pure per un breve periodo, la sua azione amministrativa - scrive Torchia, rivolgendosi al commissario - non è facile. Alla grave situazione  di crisi economica, va ad aggiungersi la soppressione e il ridimensionamento di servizi pubblici fondamentali  della nostra comunità, in particolare del servizio scuolabus e mensa scolastica, scelte imposte dallo Stato, lungi  dal produrre  significativi  risparmi, sono pagate dai cittadini attraverso la sottrazione di diritti costituzionalmente garantiti, con conseguente aggravio  per i cittadini stessi, di costi economici ed umani elevati". 

Banner

Ricorda che già l'anno scorso l'associazione ha  garantito il servizio scuolabus  con il contributo dell'Amministrazione comunale "ma ormai l'anno  scolastico è iniziato e i nostri figli sono costretti ad andare a scuola a piedi sotto il sole, e tra poco, sotto la pioggia". 

Banner

Da qui la richiesta dell'affidamento  del servizio  scuolabus  " -  "servirebbe la revisione del mezzo che sta per scadere nonché la polizza assicurativa da riattivare - oltre all'incontro  aperto con i genitori  "per cercare di fornire un servizio pubblico essenziale" .

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner