E' il presidente della Pro loco di Belcastro, Antonio Torchia, a scrivere direttamente al commissario prefettizio del Comune presilano, chiedendo un incontro aperto ai genitori e alle associazioni. All'esame, il servizio scuolabus.
"Il contesto sociale nel quale lei dovrà esplicare sia pure per un breve periodo, la sua azione amministrativa - scrive Torchia, rivolgendosi al commissario - non è facile. Alla grave situazione di crisi economica, va ad aggiungersi la soppressione e il ridimensionamento di servizi pubblici fondamentali della nostra comunità, in particolare del servizio scuolabus e mensa scolastica, scelte imposte dallo Stato, lungi dal produrre significativi risparmi, sono pagate dai cittadini attraverso la sottrazione di diritti costituzionalmente garantiti, con conseguente aggravio per i cittadini stessi, di costi economici ed umani elevati".
Ricorda che già l'anno scorso l'associazione ha garantito il servizio scuolabus con il contributo dell'Amministrazione comunale "ma ormai l'anno scolastico è iniziato e i nostri figli sono costretti ad andare a scuola a piedi sotto il sole, e tra poco, sotto la pioggia".
Da qui la richiesta dell'affidamento del servizio scuolabus " - "servirebbe la revisione del mezzo che sta per scadere nonché la polizza assicurativa da riattivare - oltre all'incontro aperto con i genitori "per cercare di fornire un servizio pubblico essenziale" .
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736