Belcastro: verso l'iniziativa "Case ad un euro"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Belcastro: verso l'iniziativa "Case ad un euro"
Antonio Torchia
  10 marzo 2021 17:53

A Belcastro dietro l’opportunità di acquistare case al prezzo simbolico di un euro l’obiettivo di salvare il centro storico, preservandone la bellezza e incrementandone le potenzialità. Avviato oggi, con delibera di giunta numero 17, il primo passo di quello che punta ad essere l’iter per permettere ai privati la vendita degli immobili in disuso, al modico prezzo di un euro. Garante della transizione tra il venditore e l’acquirente: il comune.

“Un progetto importante, non solo dal punto di vista della sicurezza- ha spiegato il sindaco Torchia- ma anche sotto molteplici altri aspetti, come l’incentivare il ripopolamento del centro storico, la nascita di nuove strutture ricettive ed anche un potenziale incremento di tutti quegli elementi che potrebbero giovare all’economia locale, in termini di attività, come di maestranze”.

Banner

Non resta dunque che attendere  l’evoluzione del progetto che punta, partendo dal cuore, alla rinascita di uno dei borghi più belli e preziosi del territorio, Belcastro.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner