Bidello positivo al "Pacioli". Stefano Veraldi: "Chiediamo all'Asp se sono iniziati gli screening sui contatti stretti"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Bidello positivo al "Pacioli". Stefano Veraldi: "Chiediamo all'Asp se sono iniziati gli screening sui contatti stretti"
Gli studenti dell'Istituto Pacioli all'ingresso della scuola
  16 ottobre 2021 10:11

Un'altra giornata di scuola per L'Istituto "Pacioli" di Catanzaro Lido. Questa mattina Stefano Veraldi, con La Nuova Calabria, si è recato alla scuola in cui, nei giorni scorsi, è risultato positivo un bidello (LEGGI QUI), dopo aver sollevato il quesito su quanti e se fossero stati fatti tutti i tracciamenti e tamponi del caso (LEGGI QUI).

Dopo aver chiesto di parlare con la dirigente scolastica, Grazia Parentela, che non c'era, Veraldi ha parlato con la vicepreside, dottoressa Pugliese, che gli ha spiegato così la situazione: "Il bidello positivo è di Vibo Valentia e procedura vuole che venga fatta richiesta all'Asp di Vibo e, a quel punto, questa deve comunicare con l'Asp di Catanzaro, per fare lo screening sulle persone che sono state a stretto contatto con il soggetto positivo".

Banner

"A questo punto vogliamo sapere se l'Asp, dopo la richiesta, abbia fatto i tracciamenti sui contatti stretti", prosegue Veraldi che, come spiegato da alcuni studenti del Pacioli questa mattina, sottolinea come ci sia anche un altro bidello, di Cosenza, che lavora a stretto contatto con il soggetto positivo: "Ha detto che ha fatto il tampone in forma privata", questa la risposta ricevuta quando gli è stato chiesto se avesse fatto il tampone.

Banner

E, ancora, gli studenti hanno sottolineato come "il dipendente positivo, in realtà, sia stato in contatto con noi ragazzi ogni giorno poiché, com'è sua normale mansione, portava alle classi i permessi di richiesta di uscita".

Banner

"L'Asp di Catanzaro ha già avviato la procedura per fare i molecolari all'interno della scuola? E' quello che ci chiediamo", conclude Veraldi che, già ieri, aveva chiesto un incontro con la dirigente scolastica che, però, si era allontanata dalla sede scolastica.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner