di TERESA ALOI
E’ l’abbraccio di un intero paese. Quello più caro e sincero. Perché è nelle situazioni più drammatiche che, solitamente, si sperimenta la generosità del prossimo. Solo così la “richiesta di sostegno” per un bimbo che frequenta la scuola media nel plesso di Squillace lido Primaria e che qualche giorno fa ha avuto un'emorragia cerebrale, può e si trasforma in qualcosa di concreto.
Un fulmine a ciel sereno per la famiglia attualmente a Roma dove il bimbo è ricoverato in coma farmacologico al “Bambino Gesù”, e una notizia che ha sconvolto e lasciato senza parole una comunità intera.
Un tam tam spontaneo quello che ha portato alla raccolta fondi. Partito dalla scuola - non solo dalla classe del bimbo ma esteso anche alle altre - e arrivato in ogni casa di Squillace. Una raccolta fondi, rigorosamente su base volontaria, “per venire incontro alle esigenze di viaggi, alloggi, ecc. che la famiglia dovrà inevitabilmente affrontare”. A sostegno del bimbo anche l’associazione “La rete” che ha deciso di devolvere l’intera somma raccolta con la vendita delle cartella della “Tombola di beneficenza” : c'è tempo fino alle 20 del 30 dicembre per supportare l'iniziativa. Chi vorrà potrà prenotare le cartelle inviando un messaggio alla pagina dell’associazione o via whatsapp al 3298449676. E poi la sezione della Pro loco e il Circolo di Fratelli d’Italia: mobilitati anche loro. E l'American Bar diventa un punto di raccolta.
Per tutti, concittadini e non. Perché ad esempio c'è Mario di Squillace ma residence a Monza che chiede l'Iban dove poter accreditare il suo contributo. E come Mario tanti. Anzi tantissimi. Perché quell'abbraccio si faccia sempre più forte.
Per chi è lontano ma vorrebbe comunque contribuire, la famiglia ha comunicato il seguente IBAN:IT61F0305801604100571179840
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736