Bisantis scrive a a Jasmine Cristallo: "Non pensare a riempire le piazze: riempi i cuori"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Bisantis scrive a a Jasmine Cristallo: "Non pensare a riempire le piazze: riempi i cuori"
Jasmine Cristallo
  02 gennaio 2020 22:19

di Peppino Bisantis*

Carissima Jasmine,

Banner

A cosa serve saper riempire le piazze,  in un modo che solo voi sapete fare, se poi i tuoi sentimenti sono ormai logori, infruttuosi, irritanti? Perché non fai sì che la tua delicatezza d'animo, la dolcezza del tuo sorriso, la bellezza del tuo volto, il lirismo dei tuoi sentimenti, la donna schierata dalla parte della vita,  dell'ordine, della giustizia, della pace, della carità, della solidarietà  svuoti le piazze ma riempi i cuori dei valori su citati? Invece di riempire le piazze nei modi e nelle maniere che non hanno dato e non possono dare niente di buono, perché chi semina vento raccoglie tempesta.
Cara Jasmine, nei bui anni sessanta mi trovavo in Svizzera per motivi di lavoro, a contatto di spagnoli e portoghesi i quali godevano della libertà di andare e venire dalle loro nazioni, liberi di esternare e praticare in Patria la loro fede religiosa, liberi di comunicare telefonicamente  o con lettera con chiunque. era rimasto in Patria. Nulla di tutto cio' potevano fare i "profughi" provenienti dai paesi comunisti !!! Lo scrivente, rientrato ( non per essere un anonimo cittadino) nella sua terra, dopo quasi un trentennio di assenza, ha subito testimoniato i valori del cristianesimo amando e facendosi amare. Si ritrova, pur sapendo di non godere di una vasta parentela e ancor più di un vasto elettorato, a sua insaputa ad essere candidato, ed eletto per ben quattro legislature, riuscendo non solo ad andare d'accordo con comunisti e fascisti, ma addirittura ad essere eletto anche grazie ai loro voti.
Perché? Perché è con l'arma della fede, della bontà, della fraternità, della condivisione che si puo' capovolgere l'attuale società. Una società in piena confusione. Confusione dei buoni, corruzione di anime, perversione sessuale, disordini matrimoniali, adulterio e dissoluzione. dubbi e paure, schiavi della passione, delle droghe, delle libagioni, dell'avidita', dell'ambizione. Una società dove è stata smarrita la pace dell'anima, addirittura, disprezzata e derisa, attratti più dai piaceri, dalle false felicita', dall'odiare il senso dell'amore cristiano, del perdono, della solidarietà, dell'accoglienza, del rispetto, dall'infrangere i valori religiosi e della legge,  asprezza nei  cuori, uso della violenza, creare confusione, arricchimento indebito, abuso di potere e ingiustizia.
Cara Jasmine, non è esponendo lenzuola bianche sui balconi, portando gente nelle piazza come dite di saper fare solo voi, che si può arginare Salvini e la destra, per poi sentirti orgogliosa di essere stata sempre un attivista di sinistra.  Ho sempre detto e testimoniato che "Quando il cuore pulsa per amare Dio, tutto riesce bene e, se all'amore di Dio si unisce l'amore per l'uomo. Si fanno grandi cose.Ho svolto venti anni di politica cosi come avevo promesso agli elettori. "La coerenza di un cattolico al servizio dell'uomo. Perché servire l'uomo è testimoniare l'amore di Dio". Per raccontare il mio cristiano, operato dal 1983 (anno del mio definitivo rientro nella mia terra) ad oggi, ci vorrebbero due pagine di giornale.  In tutte le mie azioni mi sono sentito e mi sento essere al cospetto di Dio che, nella Sua infinita misericordia, mi giudicherà non tanto per i peccati commessi, quanto per quello che ho fatto per i miei fratelli in Cristo. Gesù mi ha ricolmato di quei doni, gli unici che possono spalancare le porte del Paradiso e il cuore della gente.
Sono portatore di Pace Maker, affetto dal Morbo di Parkinson, con immenso amore curo mia moglie allettata col Morbo di Alzhaimer. Il mio riposo giornaliero non supera le cinque ore. Faccio volontariato al Conventino di Sant'Antonio, servendo, abbracciando e baciando come fratelli in Cristo,bianchi o neri e a qualsiasi religione essi appartengono. A Dio, che mi ha reso l'uomo più felice del mondo, chiedo che la mia sorella in Cristo Jasmine Cristallo possa essere felice. Le dedico questa mia composizione "la Felicita".

La felicita' non è un utopia se del Signore si segue la via. La felicita' è amare Dio attraverso il fratello. Scrollarsi di dosso il pesante fardello di odio e rancore che ribolle nel cuore, aprire gli occhi, alzarli al cielo ormai ricoperto di un lugubre velo."non farti rubare la speranza " vai "controcorrente" , esorta Francesco a tutta la gente. Alla Regina che in cielo risiede. Rivolgiamo con fede le nostre preghiere affinché sotto il Suo manto generoso l'anima Purgante  e il cuore errante trovino conforto e riposo. Passi dal rancore verso qualcuno , all'amore verso tutti diventando uno strumento di amore, di pace e di cristiana fratellanza.

Banner

                                                                                                                                                                                                        *Presidente Associazione C.A.S.I.S. Catanzaro

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner