di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
SERIE C GIRONE C - QUINDICESIMA GIORNATA
PROBABILI FORMAZIONI
As Bisceglie 1913 (4-3-3) : Russo; Pelliccia, Priora, Altobello, Giron; Maimone, Cigliano, Zagaria; Sartore, Musso, Mansour. All.: Ricchetti
Us Catanzaro 1929 (3-5-2) : Branduani; Riccardi, Fazio, Martienelli; Casoli, Verna, Corapi, Risolo, Contessa; Curiale, Di Massimo. All.: Calabro
Arbitro dell’incontro : Matteo Gualtieri di Asti; assistenti: Francesco Valente di Roma 2 e Amir Salama di Ostia Lido; quarto assistente: Mattia Pascarella di Nocera Inferiore
Note : pioggia e schiarite, circa 12 gradi; terreno in buone condizioni;
spettatori: nessuno; tifosi ospiti: nessuno;
ammoniti; espulsi; calci d’angolo;
Stadio "don Gustavo Ventura". Quindicesima giornata del campionato di Serie C Girone C
Fischio d’inizio : ore 15
BISCEGLIE Tredicesima partita di campionato per i ragazzi di Carlo Ricchetti usciti male dal "Partenio" di Avellino contro i ragazzi di Piero Braglia.
Campionato molto complicato per i neroazzurri che vengono da tre sconfitte consecutive ma non intendono mollare il treno della salvezza diretta.
Il Bisceglie dopo dodici gare di campionato ha conquistato 10 punti ed è terzultima in classifica grazie a 2 vittorie, 4 pareggi, e 6 sconfitte (11 gol fatti e 19 subiti).
CATANZARO Quattordicesima partita di campionato per i ragazzi di Antonio Calabro, reduci da una gran bella vittoria in casa contro una brillante Turris. Ottima prestazione per Fazio e compagni che hanno saputo cancellare la deludente prova di Bari interrompendo la lunghissima imbattibilità esterna dei corallini
Il Catanzaro dopo tredici gare di campionato ha conquistato 22 punti ed è quarto in classifica, grazie a 6 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte (16 gol fatti e 14 subiti).
Il tecnico dei giallorossi per questa sfida proverà ad essere più offensivo ma confermerà sempre la medesima ossatura. Quasi certo l'impiego di Martinelli dal primo minuto. Il ritorno di Contessa dopo la squalifica potrebbe far rientrare Casoli a destra. Probabile riconferma del 3-5-2 con Carlini che potrebbe partire dalla panchina per lasciare spazio a Corapi. In avanti, possibile tandem tra Curiale ed Evacuo in coppia con Di Massimo.
I DUE TECNICI
Carlo Ricchetti: “Dobbiamo fare una partita diversa dal punto di vista di attenzione e atteggiamento”
E aggiunge: “Abbiamo preparato la partita al meglio, esordisce mister Ricchetti –. Dobbiamo fare una partita diversa dal punto di vista di attenzione e atteggiamento. Bisogna attuare un approccio diverso rispetto alle ultime dure partite, proponendoci e cercare di fare il risultato. Studieremo ancora meglio l’avversario cercando di metterli in difficoltà”.
Nelle dodici partite sin qui disputate, il Bisceglie è sempre partita con uno start eleven diverso. “Dobbiamo riacquisire le certezze che avevamo fino a due partite fa – afferma il vice Bucaro -. Siamo stati costretti a fare delle variazioni per causa di forza maggiore. Ci aspettano altre quattro partite sino al 23 dicembre, dobbiamo tenere botta e fare piu’ punti possibili. Per domani infatti vedremo se optare per il turn over”.
I nerazzurri, da lunedì 14 sino al 23 dicembre, data in cui si giocherà la partita contro il Teramo, scenderanno in campo in altre tre occasioni (recupero contro la Casertana e partite contro Virtus Francavilla e Teramo). “E’ fondamentale avere una settimana a disposizione perché ci permette di lavorare quotidianamente su principi e concetti. Ultimamente siamo stati meno propositivi. Questi è uno degli aspetti cui dobbiamo approfondire”.
Antonio Calabro: “A Bisceglie incontriamo una squadra ferita, che viene da tre sconfitte consecutive in trasferta. Noi stiamo bene, e possiamo contare sulla disponibilità di tutti, fatta eccezione per Garufo e Baldassin. Vogliamo fare punti fuori casa, ma siamo consapevoli che la gara nasconde delle insidie, sia per quanto riguarda la situazione del terreno di gioco, che per l’atteggiamento della squadra che andremo ad affrontare, che ha sicuramente voglia di fare risultato”.
E’ quanto afferma il tecnico giallorosso Antonio Calabro alla vigilia della gara in casa del Bisceglie. Nel biglietto da visita delle Aquile un quarto posto in classifica che, secondo mister Calabro, “al momento conta poco, almeno per noi che lavoriamo guardando partita per partita. Per me l’importante è dare conferme sul piano dell’atteggiamento e delle prestazioni, e migliorarci di volta in volta”.
Quanto al rendimento nelle gare in trasferta, Calabro esclude particolari problematiche: “Ogni partita riserva delle difficoltà diverse, dobbiamo migliorare nel leggerle e nell’affrontarle al meglio anche fuori casa”. Senza particolari vincoli di modulo: “Cambia poco tra un 3-4-1-2 e un 3-5-2, l’importante è la capacità di mutare fisionomia anche a gara in corso, quando la partita lo richiede”.
CONVOCATI
BISCEGLIE
Portieri: Russo, Sappi, Spurio
Difnsori: Giron, De Marino, Priola, Vona, Pelliccia, Laraspata, Altobello
Centrocampisti: Cittadino, Zagaria, Cigliano, Ferrante, Lauria, Casella, Maimone
Attaccanti: Mansour, Dakota, Padulano, Rocco, Musso, Vitale, Sartore
CATANZARO
Portieri: 12 Iannì, 22 Branduani, 33 Di Gennaro
Difensori: 5 Martinelli, 6 Salines, 13 Fazio, 14 Riggio, 19 Pinna, 20 Riccardi
Centrocampisti: 3 Contessa, 4 Corapi, 8 Verna, 10 Urso, 15 Evan’s, 21 Risolo, 25 Altobelli, 27 Casoli
Attaccanti: 7 Curiale, 9 Di Piazza, 17 Evacuo, 18 Di Massimo, 29 Carlini, 34 Furina
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736