Mattinata movimentata alla Cittadella regionale di Catanzaro. La Guardia di Finanza avrebbe fatto irruzione negli uffici, concentrando le proprie attività sui piani 3°, 8° e 9° dell’edificio, dove ha sede, tra gli altri, il dipartimento della Sanità.
Secondo quanto si apprende da fonti interne, i militari avrebbero prelevato materiale informatico e documenti cartacei, tuttora oggetto di verifica da parte degli inquirenti. Non sono ancora noti ulteriori dettagli relativi ad una probabile inchiesta della magistratura.
L’accesso ai locali sarebbe avvenuto in maniera rapida ma senza creare disordini. Nessun commento, per ora, da parte degli organi politici, con il presidente Roberto Occhiuto che attualmente si trova a Bruxelles per impegni istituzionali già programmati.
L’azione delle Fiamme Gialle riaccende dunque i riflettori su un ambito particolarmente delicato per la Regione: quello sanitario, al centro di continui interventi commissariali e polemiche. Ulteriori sviluppi sono attesi nelle prossime ore.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736