"Esprimo vivo compiacimento per la brillante operazione di polizia che è stata condotta sul territorio di Cassano All’Ionio da parte della Dda di Catanzaro con l’ausilio dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato. L’operazione odierna tende a liberare il territorio di Cassano All’Ionio e della Sibaritide dalla pesante situazione di illegalità e dai condizionamenti di ordine economico e sociale".
Lo ha detto, in un comunicato il sindaco di Cassano Ionio, Gianni Papasso, in riferimento al blitz di Carabinieri e Polizia che ha portato all'emissione di 68 provvedimenti restrittivi a carico di presunti esponenti della 'ndrangheta operante sul territorio del centro da lui amministrato.
"Concordiamo con il procuratore Gratteri, a cui inviamo messaggi di ringraziamento e di grande apprezzamento, - sostiene Papasso - quando dice che, ovviamente, le persone indagate sono presunte innocenti e che è legittimo che chiariscano, nelle sedi competenti, la loro posizione. Inoltre, appare opportuno dire che la terra di Cassano e della Sibaritide, culla della Magna Grecia, ricca di tante risorse naturali e culturali, deve essere liberata dalla “cappa mafiosa” che la opprime e la condiziona; allo stesso tempo i suoi cittadini devono essere liberi di svolgere le proprie attività in tutta serenità e libertà. Quella serenità e quella libertà che, purtroppo, i gruppi criminali soffocano. L’amministrazione comunale di Cassano All’Ionio - conclude - è e sarà sempre dalla parte dello Stato". Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736