"Blu d'autore". I "Cento battiti" di Gianluca Santise protagonista del dialogo con Simona Dalla Chiesa

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Blu d'autore". I "Cento battiti" di Gianluca Santise protagonista del dialogo con Simona Dalla Chiesa
La consegna del gagliardetto del Rotary a Gianluca Santise
  22 agosto 2020 02:31

Si è svolto giovedì pomeriggio, al lido "Alta Marea" di Sellia Marina, il quarto incontro della rassegna letteraria "Blu d'autore", promossa da Rotary Club Catanzaro, La Nuova Calabria, libreria Ubik e Dna Lab. Protagonista del quarto appuntamento il dottore Gianluca Santise, cardiochirurgo a Catanzaro, cimentatosi nell'universo del romanzo con la sua prima opera "Cento battiti", un lavoro nel quale esperienze personali, emozioni e sentimenti, incontrano la medicina, la realtà vissuta di chi opera in corsia, con altrettante emozioni da raccontare e da ricordare.

Banner

Durante l'incontro il Rotary di Catanzaro ha omaggiato Santise, come per tutti gli altri autori della rassegna, col gagliardetto del Club. A dialogare con l'autore, questa volta, Simona dalla Chiesa e a moderare il giornalista de La Nuova Calabria, Paolo Cristofaro. "Cento battiti" è la storia di un cuore. Un cuore vero, vivo. Un cuore che - trapiantato - passa dal corpo di un giovane dedito alla vita sfrenata a quello di un uomo tranquillo, la cui vita scorre regolare. E a raccontare la vicenda, ricca di risvolti emotivi, di sorprese, di tensioni interiori, proprio il cuore, che animato - fungendo da voce narrante, da soggetto terzo - racconta al lettore questo passaggio; racconta il passaggio ad una nuova vita e ad un nuovo modo di vedere il mondo. Racconta il confronto tra due esperienze diverse, destinate - gli scherzi del fato! - in qualche modo a toccarsi. 

Banner

La scoperta del testo, il dialogo con gli astanti e con Simona Dalla Chiesa, è stato intervallato con la lettura di estratti interpretati dal maestro Salvo Corea

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner