Bob Alchimia a Spicchi ottiene i Tre Spicchi di Gambero Rosso, il massimo riconoscimento nella Guida Pizzerie d’Italia

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Bob Alchimia a Spicchi ottiene i Tre Spicchi di Gambero Rosso, il massimo riconoscimento nella Guida Pizzerie d’Italia

  12 ottobre 2021 18:04

La pizzeria BOB Alchimia a Spicchi ottiene il massimo riconoscimento nella nona edizione della Guida Pizzerie d’Italia 2022 di Gambero Rosso. Un’edizione che racconta la “nuova normalità” di un settore che ha dato prova di grande vitalità e capacità di reinventarsi e rinnovarsi con nuove consapevolezze.

Molti pizzaioli hanno sfruttato il periodo di stop imposto dalla pandemia per studiare, migliorare e diversificare gli impasti.

Banner

Dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche e Roberto Davanzo e Anna Rotella con la loro BOB Alchimia a Spicchi ottengono 90 punti su 100 entrando nella categoria dei TRE SPICCHI insieme ai Big della Pizza in Italia, posizionandosi ai vertici delle classifiche nazionali.

Dopo anni di piccoli e grandi traguardi arriva questo prestigioso riconoscimento che segna l’ingresso della Calabria, per la prima volta, nelle più alte posizioni d’Italia e che premia l’impegno e il valore del nostro lavoro e della nostra sfida iniziata ormai 6 anni fa. Una sfida che non ci stancheremo mai di raccogliere perché BOB Alchimia a Spicchi è ciò che di meglio abbiamo costruito insieme e nel modo più naturale possibile.

Banner

I premi per noi non sono un arrivo o una fine, ci fanno solo capire che abbiamo investito nel sogno giusto e ci spingono a dare il meglio.” – Roberto Davanzo e Anna Rotella 

Un anno, il 2021, per Anna e Roberto ricco di premi e riconoscimenti. Ricordiamo meno di un mese fa il Premio Speciale Miglior Performance dell’anno classificandosi anche tra le 50 TOP PIZZA d’Italia.

LA GUIDA

Oltre 680 esercizi segnalati con oltre 60 nuovi ingressi, con un’appendice dedicata delle migliori pizzerie italiane nel mondo, 6 nuovi ingressi nella vetta della classifica premiati con i Tre spicchi e 1 nuovo Tre Rotelle 9 i premi speciali.

La Campania è al vertice con 19 locali premiati, seguita dalla Toscana con 16, Lazio con 14; Piemonte con 7; Veneto con 6; Lombardia e Sicilia con 5; Abruzzo e Sardegna con 3; Emilia - Romagna con 2; Liguria, Basilicata, Marche, Friuli-Venezia Giulia, Calabria  con 1 (BOB Alchimia a Spicchi) e Puglia 1.

LE DICHIARAZIONI DI GAMBERO ROSSO

L’Unesco ha definito la pizza patrimonio immateriale dell’umanità” dichiara Paolo Cuccia, Presidente di Gambero Rosso. “L’arte della pizza è un’arte tutta italiana che il Gambero Rosso da anni, attraverso la guida, accompagna nella crescita e nella promozione. I maestri dell’impasto sono i nuovi portavoce dei prodotti d’eccellenza del nostro Paese ed è questo il motivo che ci ha spinto a coinvolgerli nel Comitato Scientifico organizzato dalla Fondazione Gambero Rosso senza scopo di lucro, per contribuire alla focalizzazione e allo sviluppo dei corsi di Gambero Rosso Academy e di Gambero Rosso University.

Il nostro impegno nel diffondere il “verbo della pizza” oltrepassa i confini nazionali” continua l’Amministratore Delegato Luigi Salerno “Anche in questa edizione segnaliamo le migliori pizzerie italiane nel mondo, arricchendo così la conoscenza e la diffusione della vera pizza made in Italy.

LA STORIA DI BOB ALCHIMIA A SPICCHI

 BOB Alchimia a Spicchi nasce nel 2016 da un’idea di Roberto Davanzo e Anna Rotella. Apre come piccola pizzeria d’asporto, con un bancone dedicato alla pizza in pala, e panificio la mattina. Otto mesi dopo ampliano la struttura e realizzano una sala per consumare la pizza in loco. Nel 2018 viene inserita nella guida Pizzerie d’Italia Gambero Rosso e nel 2019, sempre Gambero Rosso, riconosce a BOB Alchimia a Spicchi il premio come miglior pizza dolce dell’anno. Nel 2020 la pizzeria si sposta, cambia locale, amplia il menu con le pizze da condivisione e un angolo dedicato solo alle pizze dolci. A marzo 2021, non potendo lavorare normalmente, apre in versione BOB Drive con le postazioni drive through. Quest’idea gli è valsa il premio, a luglio, del Gambero Rosso come miglior Street food regionale. Oggi conquista i Tre Spicchi di Gambero Rosso, posizionandosi al vertice delle classifiche nazionali.

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner