
Prima boccata d'ossigeno per il Sant'Anna Hospital. Dopo la stipula del contratto 2021, rimaneva un grosso problema per la clinica: la liquidità. Denaro fresco per far tornare a girare l'intera macchina. L'Asp di Catanzaro ha autorizzato la liquidazione di alcune fatture presentate dalla struttura sanitaria catanzarese.
Si tratta di poco più di 477 mila euro, a titolo di acconto al 70% (e a lordo di controlli) sulle prestazioni effettuate da febbraio a giugno. Il tetto massimo di spesa per l'attività di assistenza ospedaliera assegnato al Sant' Anna Hospital ammonta a 26 milioni di euro. Il provvedimento specifica che è provvisorio, anche perché il Tar ha sospeso il Dca del commissario Longo che assegnava alle singole aziende sanitarie provinciali il budget di acquisto.
Va detto, che la procedura dell'Asp - a dispetto dei tempi medi di pagamento nella sanità regionale- sono stati piuttosto rapidi. Infatti le fatture erano state presentate dalla clinica il 13 luglio scorso, appena due settimane fa.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797