Bodybuilding “Tested for Naturals”, Daniel Sokolov della Flex Gym di Soverato conquista il secondo posto

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Bodybuilding “Tested for Naturals”, Daniel Sokolov della Flex Gym di Soverato conquista il secondo posto
Daniel Sokolov e Gianni Sgrò

Alla gara nazionale Csen di Roccella Ionica il 17enne brilla nella categoria Cadetti. I giudici ne elogiano il potenziale: “Incredibile”. Invito ufficiale per la prossima competizione nazionale a Catania

  27 maggio 2025 16:32

Si è chiusa con un grande applauso la terza edizione della Gara Nazionale Bodybuilding “Tested for Naturals”, tenutasi il 25 maggio a Roccella Ionica (RC), dove il giovane Daniel Sokolov, atleta della Flex Gym di Soverato, ha conquistato uno splendido secondo posto nella categoria Cadetti, alla sua prima competizione ufficiale.

Un sentito ringraziamento va allo CSEN e al presidente Francesco De Nardo per l’organizzazione impeccabile e per la vicinanza dimostrata agli atleti, contribuendo a creare un clima di accoglienza, rispetto e grande sportività.

Banner

Un risultato, quello di Daniel, che ha commosso, non solo per la prestazione fisica, ma per l’energia e la determinazione con cui Daniel ha affrontato l’intera giornata. “È stato subito adottato da giudici, organizzatori e atleti esperti come Momo e Remo,” racconta il coach Giovanni Sgrò, anima della Flex Gym, “segno evidente che il ragazzo ha carisma, talento e un’incredibile capacità di apprendimento. Porta a termine ogni obiettivo con una determinazione rara alla sua età”.

Banner

Non a caso, Sokolov ha ricevuto l’invito ufficiale per la gara nazionale di Catania, prevista per il 16 giugno prossimo, un ulteriore banco di prova per un talento che cresce giorno dopo giorno.

Banner

“Un sogno realizzato”, ha scritto Daniel il giorno dopo la gara, raccontando con emozione il dietro le quinte: la pesatura, il test antidoping, il numero di gara, il colore spray sulla pelle, la prova pose, fino al momento della chiamata in pedana. “Quello che vedevo nei video degli atleti affermati – dice – l’ho vissuto in prima persona. È stata un’esperienza unica, che conserverò gelosamente”.

Oltre alla soddisfazione sportiva, Sokolov ha voluto ringraziare tutte le persone che lo hanno sostenuto: la sua famiglia, la ragazza Ludovica, il coach Giovanni Sgrò, gli istruttori Nicola, Alfredo, Bruno, Alessandro, e tanti amici storici e nuovi conosciuti in palestra. “Il calore ricevuto da tutti è stato la vittoria più bella,” ha scritto, commosso.

La performance di Daniel conferma il buon lavoro svolto dalla Flex Gym di Soverato, che si conferma una delle realtà più attive nel panorama giovanile del bodybuilding calabrese. Una palestra che non solo forma fisicamente, ma accompagna i ragazzi nella crescita personale, con uno stile educativo che guarda lontano.

L’appuntamento è ora per il 16 giugno a Catania, dove Daniel tornerà sul palco con ancora più consapevolezza e la voglia di stupire. Con i suoi appena 17 anni e meno di un anno di preparazione, ha già dimostrato di essere una promessa concreta nel panorama natural bodybuilding italiano.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner