"Sarà un autunno complicato. Noi oggi abbiamo più di 7 milioni di lavoratrici e lavoratori in Cassa integrazione e con gli ammortizzatori sociali. Bisognerà continuare con gli ammortizzatori fino a dicembre bloccare i licenziamenti. Il Governo deve decidere quali sono gli asset strategici di questo Paese e investire al più presto. Dovrà usare velocissimamente le risorse che arrivano dall'Europa e quindi sarà un autunno complicato. Chiediamo al Governo di ridisegnare al Paese, sulla sanità pubblica e sulla sicurezza sul lavoro. Se non dovesse accadere siamo pronti a scendere in piazza". Così il segretario generale della Uil Pierpaolo Bombardieri oggi a Lamezia Terme.
"Il tema complessivo del lavoro in Calabria- ha proseguito- va affrontato in maniera diversa. Chiediamo al governo investimenti in infrastrutture perché è l'unico modo in cui potrà riprendere lo sviluppo di questa terra. Infrastrutture materiali e immateriali. La possibilità di far venire le aziende e i turisti". Inoltre si è detto favorevole alla realizzazione del Ponte sullo Stretto, ma "servono tutti gli altri collegamenti".
Santo Biondo, il segretario generale ha insistito sulla necessità di fissare le priorità su cui intervenire, anche se non ha nascosto la delusione per l'attuale dibattito in Consiglio regionale.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736