di CLAUDIA FISCILETTI
Dopo la pubblicazione della prima graduatoria, avvenuta il 16 novembre scorso, la seconda tarda ad arrivare. Le domande pervenute sono parecchie (circa 13 mila). I bonus sono per gli studenti che hanno fatto richiesta di "una tantum" in cui è prevista l'erogazione di 700 euro per quelli che frequentano università situate al di fuori del territorio regionale, e 500 euro per quelli che sono iscritti ad atenei calabresi, ma residenti in comuni di provincia diversa o ad almeno 50 chilometri di distanza dagli stessi. L'altro requisito è un Isee familiare inferiore a 30 mila euro.
L'iniziativa, voluta per dare un aiuto economico agli studenti fuorisede durante l'emergenza pandemica, è stata assunta verso la fine dello scorso Aprile dalla Giunta regionale all'epoca presieduta da Jole Santelli, e ha visto nella prima graduatoria 3.083 beneficiari, impiegando 1,5 milioni di euro a fronte dei 3 milioni stanziati.
I restanti studenti che hanno fatto richiesta sono in attesa de secondo giro su cui però, ad oggi, non hanno alcuna informazione su se e quando sarà pubblicata.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736