Boom del calcio femminile anche in Calabria

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Boom del calcio femminile anche in Calabria
La squadra del Catanzaro Calcio Femminile
  13 luglio 2019 01:11

di GIOVANNI MERLO

Sono 197 le scuole calcio femminili in Calabria. Si tratta di un dato ufficiale riportato sul portale della Figc dove è possibile anche reperire notizie, le sedi e i contatti sulle squadre dislocate in tutto il nostro territorio. Un fenomeno, quello del calcio rosa, che coinvolge chiaramente anche la Calabria in cui non si è ancora spenta l'eco della grande impresa del Catanzaro Calcio che ha conquistato a suon di record la Serie C.

Banner

Non c'è dubbio che questa disciplina ha vissuto un anno importante per la sua crescita, culminato con i Mondiali disputati in Francia. Uno studio realizzato dalla società “Brand Finance” mostra infatti come anche il mercato delle sponsorizzazioni non sia rimasto indifferente a questo boom.

Banner

Il valore potenziale degli sponsor è pari a 1,2 miliardi di dollari (quasi 1,1 miliardi di euro) su scala globale. “L’immensa disparità tra il valore attuale e quello potenziale dimostra il gap economico che le donne stanno fronteggiando”, spiegano i ricercatori di Brand Finance, secondo i quali “si potrebbe fare ancora molto di più per valorizzare l’appeal commerciale del settore”.

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner