Al via sabato 9 marzo il progetto “Proiettiamo un mondo migliore”, una rassegna di incontri nei quali saranno affrontate alcune tematiche di maggiore attualità e allarme sociale quali la violenza di genere, il bullismo e il cyberbullismo, l’uso sicuro di internet ed i rischi e pericoli della rete e i rischi legati all’uso di alcool e sostanze stupefacenti.
Il progetto, realizzato dall’Associazione Culturale Cinemando di Borgia, presieduta dall’energica dott.ssa Rosalba Fusto, in collaborazione con il Comune di Borgia, la Parrocchia S.Giovanni Battista di Borgia, l’I.I.S. Petrucci-Ferraris-Maresca di Catanzaro e lo Studio Psicoeducativo Nuovamente di Girifalco, è stato cofinanziato dalla Regione Calabria nell’ambito della linea 1 dell’Avviso Pubblico per la concessione di contributi a sostegno delle politiche giovanili.
Gli incontri, che si terranno nell’accogliente sala del Cinema Fusto di Borgia, sono aperti a tutti i giovani di età compresa tra i 15 e i 34 anni. Le tematiche saranno affrontate con la visione di un film e a seguire con un dibattito con la presenza di esperti e testimonianze, coinvolgendo attivamente i partecipanti per meglio sensibilizzarli sugli argomenti trattati.
Il primo incontro si terrà per l’appunto sabato 9 marzo, con inizio alle ore 09:00, affrontando il tema della violenza di genere con la preziosa presenza e testimonianza della dott.ssa Elisabeth Rosanò.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736