Borgia, al via sabato 9 marzo il ciclo di incontri "Proiettiamo un modo migliore"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Borgia, al via sabato 9 marzo il ciclo di incontri "Proiettiamo un modo migliore"

  08 marzo 2024 12:29

Al via sabato 9 marzo il progetto “Proiettiamo un mondo migliore”, una rassegna di incontri nei quali saranno affrontate alcune tematiche di maggiore attualità e allarme sociale quali la violenza di genere, il bullismo e il cyberbullismo, l’uso sicuro di internet ed i rischi e pericoli della rete e i rischi legati all’uso di alcool e sostanze stupefacenti.

Banner

Il progetto, realizzato dall’Associazione Culturale Cinemando di Borgia, presieduta dall’energica dott.ssa Rosalba Fusto, in collaborazione con il Comune di Borgia, la Parrocchia S.Giovanni Battista di Borgia, l’I.I.S. Petrucci-Ferraris-Maresca di Catanzaro e lo Studio Psicoeducativo Nuovamente di Girifalco, è stato cofinanziato dalla Regione Calabria nell’ambito della linea 1 dell’Avviso Pubblico per la concessione di contributi a sostegno delle politiche giovanili.

Banner

Gli incontri, che si terranno nell’accogliente sala del Cinema Fusto di Borgia, sono aperti a tutti i giovani di età compresa tra i 15 e i 34 anni. Le tematiche saranno affrontate con la visione di un film e a seguire con un dibattito con la presenza di esperti e testimonianze, coinvolgendo attivamente i partecipanti per meglio sensibilizzarli sugli argomenti trattati.

Banner

Il primo incontro si terrà per l’appunto sabato 9 marzo, con inizio alle ore 09:00, affrontando il tema della violenza di genere con la preziosa presenza e testimonianza della dott.ssa Elisabeth Rosanò.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner