di MASSIMO PINNA
Nuovo assessore comunale, alle critiche di Nuova Borgia risponde Giuseppe Zaccone. Il capogruppo di Borgia da Vivere da pochi giorni nuovo assessore con delega al bilancio della giunta Sacco, illustra il suo pensiero. E risponde direttamente dando conto ai suoi concittadini dello stato dell'arte.
Intanto, "la maggioranza è coesa, forte, e determinata a continuare a dare risposte concrete e servizi efficienti ai cittadini. A contatto, sempre con il territorio. Stia sereno - afferma Zaccone - il consigliere Maiuolo, al quale riconosco un’unica qualità, quella di avermi voluto nella sua squadra. Peccato per lui che io abbia scelto di stare altrove". Per Zaccone, "il loro modo infantile refrain da bar, e da pettegolezzi piccoli piccoli non rientra nel mio modus operandi. Comunque,torniamo a noi. La decisione del sindaco di affidarmi la delega al bilancio è stata presa in modo assolutamente autonoma dal primo cittadino. Nessuna pressione di nessun gruppo, ne tanto meno frutto di egoismi e ambizioni personali da voli pindarici. Al Maiuolo - aggiunge - vorrei ricordare che se c’è uno che non può fare lezioni in questo tema è lui:Margherita, Cdu, Ccd, M5S Lega...chi più ne ha più ne metta. Con me, caro consigliere non attacca. Io lavoro da sempre con i cittadini, a disposizione dei progetti concreti delle persone, non della polemica fine a se stessa. Si, a seguito di una denuncia c’è un fascicolo aperto su di noi, ma senza scomodare il garantismo, faccio notare solo che ancora si deve tenere l’udienza preliminare dove si potrebbe decidere pure per l’archiviazione. Poi, il caso Scarfone c’è solo nella sua testa, il caso non esiste, ci sono state decisioni che hanno comportato da parti diversi, legittime decisioni, come una denuncia, ed anche se io non condivido questo sviluppo delle cose, resto sinceramente garantista e a disposizione di tutti per ogni chiarimento si chieda. Sono felice, di poter dare ancora di più il mio contributo alla giunta Sacco, anche con la collaborazione della collega Silvia Lanatà, se ne faccia una ragione Nuova Borgia".
Insomma, "ripeto, peccato per lui non avermi in squadra, ma abbiamo cose più belle ed interessanti per i cittadini da fare che rispondere, come forse si dovrebbe, per le rime alle solite accuse da piccola bottega. Capisco che le sconfitte continue ancora non siano state digerite, ma senza strapparsi i capelli, si dovrebbe fare qualche domanda del perché la sua meta sia sempre lontana".
In conclusioni, "le auguro ancora una volta un buon lavoro per il bene del suo/nostro paese, certo sempre in una libera collaborazione da parte sua che fino ad ora è mancata"
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736