Borgia, “Stop alla violenza di genere”: successo per la prima di “Proiettiamo un mondo migliore”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Borgia, “Stop alla violenza di genere”: successo per la prima di “Proiettiamo un mondo migliore”
Borgia, Cinemando
  11 marzo 2024 21:00

Grande partecipazione al primo incontro della rassegna “Proiettiamo un mondo migliore”, presso il Cinema Fusto di Borgia, con la profonda e toccante testimonianza della dott.ssa Elisabeth Rosanò

Presenti, tra gli altri, gli studenti dell’I.I.S. Petrucci-Ferraris-Maresca di Catanzaro e su proposta dell’amministrazione comunale anche gli studenti di terza media dell’I.C. Sabatini di Borgia, i quali hanno dimostrato molta attenzione e interesse per l’argomento trattato, interagendo attivamente al dibattito con domande e scambi di opinione.

Banner

L’incontro è iniziato con i saluti e l’intervento della dott.ssa Rosalba Fusto, presidente dell’Associazione Culturale Cinemando e promotrice del progetto, che ha ringraziato i partner e gli ospiti, oltre ad illustrare la rassegna.

Banner

A seguire gli interventi del Sindaco di Borgia, dott.ssa Elisabeth Sacco, della vicesindaca dott.ssa Irene Cristofaro, del Parroco Don Mario Olanda e della dirigente dott.ssa Elisabetta Zaccone, che hanno motivato la loro scelta di collaborare al progetto e il perché sia importante portare avanti e sensibilizzare i giovani su queste importanti tematiche; oltre a loro la dirigente dell’I.C. Sabatini di Borgia dott.ssa Marialuisa Lagani che ha accettato prontamente l’invito, ringraziando per la preziosa occasione offerta agli studenti. Presente in sala anche l’assessore comunale Virginia Amato.

Banner

Il secondo incontro, nel quale sarà affrontato il tema del bullismo, si svolgerà giovedì 14 marzo, sempre alle ore 09:00 presso il Cinema Fusto. Saranno presenti gli studenti dell’I.I.S.S. Majorana di Girifalco e le esperte dott.ssa Maria Elena Saraceno e la dott.ssa. Alessandra Cristofaro. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner