"Borgo dei Borghi" 2024: Badolato si aggiudica la medaglia d'argento

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Borgo dei Borghi" 2024: Badolato si aggiudica la medaglia d'argento

  01 aprile 2024 11:02

Medaglia d’argento per Badolato (Catanzaro) nel concorso “Borgo dei Borghi" 2024. Questo piccolo scrigno di bellezza, storia e cultura, come lo ha definito il presidente della Regione, Roberto Occhiuto, ha catturato l'attenzione degli italiani grazie anche a un video della Rai che ha suscitato ammirazione per la sua autenticità e fascino. 

Il concorso, condotto da Camila Raznovich, ha visto una giuria composta da illustri personalità come la chef Isabella Potì, la campionessa olimpica di sci di fondo Manuela Di Centa e il noto matematico Piergiorgio Odifreddi, presidente della giuria.

Banner

Badolato si è trovato a competere con altri borghi italiani, tra cui Peccioli in Toscana, che si è aggiudicato il primo posto. Questa sfida ha dimostrato il grande valore e l'unicità di Badolato nel panorama dei borghi italiani. Anche se la cittadina calabrese ha conquistato il secondo posto, il presidente Occhiuto ha sottolineato che per lui avrebbe meritato di vincere, evidenziando il grande orgoglio e l'attaccamento alla propria terra.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner