“E infine si è giunti all’elezione di Gianmichele Bosco a Presidente del Consiglio Comunale di Catanzaro. Nulla da dire su Bosco che, conoscendolo, considero una persona perbene ed a cui auguro buon lavoro, ma questo fatto segna sotto l’aspetto politico e istituzionale una brutta pagina per come si è consumata". Si legge in una nota di Vito Bordino, Segr. Prov. nCDU di Catanzaro.
"Questa elezione infatti - prosegue - è stata frutto di un becero mercemonio che nulla ha a che fare con la buona Politica, con la serietà, con la coerenza e con la correttezza. E per cortesia che non si continui a fare i primi della classe a parlare di moralismo e di inciuci che i maestri di queste arti ormai sono usciti allo scoperto, specie in questa circostanza. Quattro individui, infatti, che definire ‘venduti’ e’ poco e mi astengo dalle definizioni di Sciascia, si sono prestati al gioco rinnegando ogni valore etico e morale e, ancor più grave, offendendo i propri elettorati".
"Ora, condividendo quanti lo hanno già anticipato, un minimo di decenza sarebbe che i detti individui lascino il gruppo consiliare dove sono stati eletti per rispetto verso gli elettori e verso gli altri candidati. C’è ben poco da aggiungere a un fattaccio di tal genere - conclude Bordino - che fa prevalere l’antipolitica e lede gli interessi della Città e che ogni forza politica che si rispetti dovrebbe condannare e abiurare.”
LEGGI ANCHE QUI: Catanzaro, Bosco è il nuovo presidente del Consiglio comunale
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736