
Lo sport come momento educativo e di formazione, diventando momento cruciale per la tutela della salute. È questo il tema affrontato in una giornata di formazione tenuta nei locali della palestra “Saiyan Varrone Gym” di Botricello. Una giornata dedicata allo sport, con diversi ospiti. La prima parte è stata curata dalla dottoressa Lucia Muraca, che ha interagito con il pubblico presente riguardo alle numerose patologie causate dalla sedentarietà e su come lo sport e l'attività fisica siano le principali cure per prevenirle.
Successivamente, sono stati accolti due atleti d'élite a livello nazionale: Marco De Vita, dottore in scienze motorie, e Chiara Renda, campionessa italiana assoluta di streetlifting. I due atleti hanno discusso nello specifico dell'allenamento della forza, delle sue differenze e di come strutturare un programma di allenamento.
Presente alla manifestazione anche l’Amministrazione comunale rappresentata dal Sindaco Saverio Simone Puccio e da altri amministratori. Il Sindaco si è congratulato per i risultati ottenuti dalla palestra di Botricello e ha sottolineato l'importanza dell'attività fisica che occorre valorizzare nella popolazione botricellese. Tra gli atleti locali, il plauso è andato a Linda Pankiewiczova, vincitrice in due categorie diverse nell'ultima edizione del Miss Universo, Stefano Rizzo, campione italiano, Antonio Varrone, vicecampione italiano in due categorie diverse e preparatore degli atleti, e Luigi Varrone, che ha ottenuto un ottimo terzo posto e il titolo di miglior giovane della federazione a soli 17 anni.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797