di FRANCESCA FROIO
Una serata carica di emozione, ha sancito ieri, sotto il cielo sereno e stellato di Botricello, la VIII edizione del torneo di Beach Volley ideato e curato dall’associazione Gruppo Giovani Big Bang, con presidente Caterina Talarico.
La manifestazione è stata aperta con il pensiero espresso dai soci tutti, che dopo aver ringraziato il Parroco, l’amministrazione comunale ed i presenti, hanno dichiarato attraverso un messaggio riportato da un portavoce: “ Questa edizione è per noi speciale e dal sapore particolare, perché dedicata al caro Luciano Talarico. Persona dal grande cuore, esempio da seguire, gentile nel suo animo e nel modo di porsi, sempre pronto a scambiare un sorriso. In nostro gruppo esiste da tanti anni e noi, assieme e grazie a Luciano, siamo diventati ragazzi che credono in ciò che fanno”.
“Ecco, vedi Luciano, siamo tutti insieme qui stasera a ricordarti, te lo avevamo promesso lo scorso anno che saresti stato con noi sempre, ed ora siamo pronti a fare sport come piace a te: mettendo sempre in pratica i valori che tu ci hai insegnato, così che tu possa essere ricordato attraverso i nostri gesti”.
Il torneo, che nel tempo ha guadagnato risonanza su tutto il comprensorio, tanto da richiamare partecipanti provenienti da altri paesi, è stato inaugurato con in campo le formazioni Karasuno- Avengers e Beer Academy – Giovanotti. Dieci in totale le squadre che si sfideranno sino alla finale prevista per giovedì 11 Agosto.
Un’iniziativa speciale, guidata dall’amore. Quello per gli altri, quello per lo stare bene insieme e quello per lo sport sano e bello. Non si poteva scegliere modo migliore per ricordare un uomo che di questi elementi ne ha fatto missione di vita.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736