Botricello, i dubbi dell'opposizione in una dura nota contro sindaco e maggioranza

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Botricello, i dubbi dell'opposizione in una dura nota contro sindaco e maggioranza
Comune di Botricello
  04 febbraio 2024 09:32

"Abbiamo letto sui social, un post, presumibilmente scritto dal Sindaco - stipendiato, a cui noi cittadini di Botricello, paghiamo 4.002 lordi al mese - che nonostante non interpellato, ha voluto scrivere una lunga, noiosa, offensiva e inconcludente lettera. Questo personaggio, incapace di interloquire in modo civile, privo delle più elementari competenze amministrative, ancora una volta mette in campo il lato peggiore di se stesso, (non crediamo ne abbia uno migliore di questo) e anziché spiegare ai cittadini il senso dei suoi poco trasparenti atti amministrativi, con un disperato tentativo, fa ricorso alle bugie per mistificare la realtà dei fatti." A scriverlo, in una dura nota, i gruppi di opposizione di Botricello, "UniAmo Botricello" e "CambiaMenti".

"Ma è inutile parlare del nulla, è tempo perso rispondere a coloro che utilizzano il ruolo istituzionale per scopi privati o elettorali. Dopotutto oramai siamo abituati al personaggio, capace solo di trasformare un qualsiasi problema istituzionale in liti tipiche dei frequentatori di bettole. Ricordiamo che recentemente ha addirittura paragonato le civili e democratiche manifestazioni degli agricoltori, tuttora in atto, alla terribile pandemia del Covid, colpevolizzando gli agricoltori rei di aver provocato disagi e la chiusura di attività produttive e quindi facendo “rivivere la stessa situazione vissuta durante la pandemia, una sorta di lockdown forzato”, scrivono.

Banner

"Un linguaggio vergognoso che offende la lotta di tantissimi lavoratori che si battono per vedere riconosciuti i propri diritti. Prendiamo le distanze da questi metodi volgari e grossolani che assolutamente non appartengono ai valori della civilissima comunità. Ma passiamo ai fatti. Ad oggi, nessuna risposta seria e convincente è pervenuta ai sottoscritti da parte "di uno dei migliori segretari comunali della Calabria, apprezzata e stimata da tutti", circa le vere finalità di un Regolamento per l’Organizzazione degli Uffici e dei Servizi stracolmo di illegittimità viste le numerose violazioni alla legge, il cui solo scopo è quello di istituire nuove Aree, Dirigenze e ulteriori assunzioni con l'utilizzo dell'ex art. 110 del TUEL."

Banner

"È interessante vedere chi saranno i beneficiari di questa nuova manovra amministrativa, considerato che tutte le figure apicali aventi i requisiti sono già titolari di Area, o sarà il presumibile nuovo assunto utilizzando in modo fittizio un ulteriore ex art. 110 del TUEL? Stiamo ancora aspettando risposte serie che sicuramente non arriveranno mai. Oramai crediamo che le spiegazioni dovranno essere date agli Organi preposti a cui ci siamo già rivolti. Vista la pochezza politica/istituzionale e l'incompetenza amministrativa di questi personaggetti che giocano a fare gli amministratori di questo comune, fa specie e dispiace veder spesi tanti soldi pubblici per pagare i loro lauti stipendi", conclude l'opposizione nella nota.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner