Botricello, il Comune dona alle scuole il Tricolore e la bandiera dell’Europa

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Botricello, il Comune dona alle scuole il Tricolore e la bandiera dell’Europa

  31 maggio 2023 16:54

L'Amministrazione comunale di Botricello ha consegnato le bandiere dell'Italia e dell'Unione europea alla dirigente dell'istituto comprensivo Ilaria Alpi di Botricello. Le bandiere sono state issate davanti ai plessi delle scuole di Botricello, nell'ambito di un progetto di sensibilizzazione e di educazione civica che coinvolge anche il Consiglio comunale dei ragazzi. La consegna è avvenuta a pochi giorni dalla festività del 2 giugno, proprio come valore simbolico e celebrativo della Festa della Repubblica e del Tricolore.

La consegna delle bandiere è avvenuta alla presenza del vicesindaco Giovanna Puccio, della consigliera con delega all'istruzione Paola Catrambone e del consigliere con delega alla legalità e trasparenza Marco Stirparo che ha curato l'iniziativa. Presente all'incontro il sindaco dei ragazzi Francesco Viscomi e il comandante della Polizia locale Rosario Pignanelli. Per la scuola erano presenti la dirigente Isabella Marchio e alcuni docenti.

Banner

"Anche questa iniziativa voluta dall'Amministrazione comunale rientra in un percorso di cittadinanza attiva che comprende diversi progetti - ha evidenziato il Comune di Botricello -. Il consiglio comunale dei ragazzi rappresenta a pieno il coinvolgimento dei giovani in questo percorso e la consegna delle bandiere intende valorizzare un percorso di educazione civica che coinvolga tutta la popolazione. Davanti agli uffici pubblici, partendo proprio dalle scuole e dal Palazzo comunale, devono essere presenti le bandiere curate e ordinate, valorizzando l'idea di Unità nazionale che non può mai essere messa in discussione insieme ai valori della Patria".

Banner

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner