'“Digli al tuo Sindaco che gli sparo”, il messaggio da recapitare al primo cittadino di Botricello da parte di un esponente di spicco di un clan locale; “digli al tuo Sindaco che gli sparo” è al contempo la riprova di un amministratore che sceglie di stare ad ogni costo dalla parte della legalità e del rispetto delle regole - lo affermano in un comunicato stampa gli amministratori di Forza Italia della Provincia di Catanzaro.
L’intimidazione subita arriva per la riconquista del territorio che doveva tornare in mano al Comune, ma inutile nasconderci dietro un dito: c’è una parte della Calabria, seppur minimale, che pensa di poter imporre con la violenza atti illeciti. Puccio, così come la maggior parte di noi sindaci, assessori e consiglieri comunali che operiamo nel mezzogiorno, siamo quotidianamente esposti a questo tipo di rischi, ma siamo altrettanto ben consapevoli su quale sia la parte da scegliere: quella della legalità.
Finché ci saranno sindaci che, come Simone Puccio, contrasteranno questo tipo di fenomeni, l’apparato burocratico della nostra regione avrà ancora speranza di essere gestito con equità ed equilibrio; finché ci saranno sindaci che, come Simone Puccio, si assumeranno responsabilità coraggiose e legali, un pezzo di criminalità organizzata retrocederà in quei territori.
Siamo certi - concludono gli esponenti di Forza Italia - che l’Amministrazione di Botricello non si farà intimidire da alcuno e continuerà nella brillante azione di governo che si sta portando avanti".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736