E' agli arresti domiciliari per il reato di atti persecutori nei confronti dell'ex fidanzata.
I Carabinieri della Stazione di Botricello hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale Ordinario di Catanzaro, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un uomo 45enne di Botricello.
L’uomo, non avendo mai accettato la fine della relazione con l’ex fidanzata, ha posto in essere nei sui confronti atteggiamenti vessatori, minacciosi e violenti, fino a giungere a gennaio scorso a danneggiarle l’autovettura graffiandone una fiancata.
La donna, esausta delle minacce di morte, degli insulti e dei continui pedinamenti, temendo per la propria incolumità e per quella dei suoi familiari, ha finalmente deciso di sporgere denuncia ai Carabinieri di Botricello, i quali hanno avviato tempestivamente le indagini e le procedure previste dal “codice rosso” a tutela delle vittime di violenza di genere, che prevedono un intervento immediato delle Autorità, con la possibilità del collocamento in una comunità protetta, l’intervento di personale specializzato per fornire supporto psicologico, nonché la comunicazione urgente della notizia di reato all’Autorità Giudiziaria, per l’eventuale adozione di misure pre-cautelari e cautelari a tutela delle vittime.
Le indagini, condotte dai militari dell’Arma, hanno consentito anche di ricostruire gli episodi denunciati, come il danneggiamento dell’autovettura, mediante l’acquisizione delle immagini di videosorveglianza presenti in zona.
Immediata è stata la risposta del Tribunale di Catanzaro, che su richiesta del Pubblico Ministero, ha emesso la misura cautelare degli arresti domiciliari, eseguita nello stesso giorno, dai Carabinieri di Botricello.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736