Musica, arte, scrittura creativa e sport, questi sono solo alcuni elementi chiave sui quali poggiano i numerosi progetti attivati, nell’ambito del Pon, presso l’Istituto Comprensivo Ilaria Alpi di Botricello, diretto dalla Professoressa Isabella Marchio.
Diversi i percorsi educati, unico l’obiettivo: formare divertendosi, per aiutare i giovani studenti a rafforzare gli apprendimenti anche attraverso quella tanto preziosa “socialità”, venuta meno a causa del difficile periodo storico, conseguenza di una pandemia che ha colpito il mondo intero, costringendo ad un distanziamento che, purtroppo, non sempre è stato solo fisico.
Grazie a queste misure, cofinanziate dal Fondo Sociale Europeo nell’ambito del Programma Operativo Nazionale “Interventi per il successo scolastico degli studenti”, contrassegnati dal codice 10.1.1AFSEPON-CL-2021-155, i ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado potranno, già da domani, potranno varcare nuovamente la porta di scuola, per riappropriarsi di ciò che nei mesi scorsi è venuto meno, e ricominciare ad imparare assieme, attraverso percorsi laboratoriali, studio di gruppo e scuola all’aperto.
Iniziative dall’alto valore formativo e umano, quelle programmate, che, sempre alla voce “Cresciamo insieme” e dietro coordinamento della preside Isabella Marchio, sono state finanziate anche per l’Istituto comprensivo “Corrado Alvaro” di Petronà.
Cambia il modo di vivere la scuola, dunque, ma non la voglia e l’entusiasmo di fare, progettare e stare assieme. Elementi, da sempre, alla base di una sana e costruttiva crescita della società.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736