Botricello, progetti Pon. L’I.C. “Ilaria Alpi” attiva diversi laboratori

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Botricello,
progetti Pon. L’I.C. “Ilaria Alpi” attiva diversi laboratori
Istituto Comprensivo Ilaria Alpi di Botricello
  13 giugno 2021 09:06

Musica, arte, scrittura creativa e sport, questi sono solo alcuni elementi chiave sui quali poggiano i numerosi progetti attivati, nell’ambito del Pon, presso l’Istituto Comprensivo Ilaria Alpi di Botricello, diretto dalla Professoressa Isabella Marchio.

Diversi i percorsi educati, unico l’obiettivo: formare divertendosi, per aiutare i giovani studenti a rafforzare gli apprendimenti anche attraverso quella tanto preziosa “socialità”, venuta meno a causa del difficile periodo storico, conseguenza di una pandemia che ha colpito il mondo intero, costringendo ad un distanziamento che, purtroppo, non sempre è stato solo fisico.

Banner

Grazie a queste misure, cofinanziate dal Fondo Sociale Europeo nell’ambito del Programma Operativo Nazionale  “Interventi per il successo scolastico degli studenti”, contrassegnati dal codice 10.1.1AFSEPON-CL-2021-155, i ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado potranno, già da domani, potranno varcare nuovamente la porta di scuola, per  riappropriarsi di ciò che nei mesi scorsi è venuto meno, e ricominciare ad imparare assieme, attraverso  percorsi laboratoriali, studio di gruppo e scuola all’aperto.

Banner

Iniziative dall’alto valore formativo e umano, quelle programmate, che, sempre alla voce “Cresciamo insieme” e  dietro coordinamento della preside Isabella Marchio, sono state finanziate anche per l’Istituto comprensivo “Corrado Alvaro” di Petronà.

Banner

Cambia il modo di vivere la scuola, dunque, ma non la voglia e l’entusiasmo di fare, progettare e stare assieme. Elementi, da sempre, alla base di una sana e costruttiva crescita della società.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner