Prosegue l’ascesa per l’artista di Botricello Concetta Russo insignita a Roma del premio alla carriera

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Prosegue l’ascesa per l’artista di Botricello Concetta Russo insignita a Roma del premio alla carriera

  07 maggio 2024 15:58

Premio alla carriera artistica a Concetta Russo presso la Camera dei Deputati nella Sala Regina di Palazzo Montecitorio a Roma, dove Lunedì 29 Aprile 2024, si è tenuta la prima edizione del Premio “Arte &Cultura”, manifestazione organizzata dall’associazione “Art Global “su iniziativa dell’onorevole Aldo Mattia, a cura di Angiolina Marchese presidente e con la collaborazione di Rosanna Vetturini.

Banner

Memorabile evento con grandi artisti dello spettacolo, cinema, musica, arte e cultura: Maria Rita Parsi, Psicologa e Psicoterapeuta, Antonio Caramia, Consulente tecnico di opere d’arte, Angelica Loredana Anton, Presidente di Arr e Cultura.

Per l’occasione presenti anche numerosi ospiti d’onore, tra loro Paolo Di Giannantonio, giornalista RAI; Mons.Jean-Marie Gervais Pres. Assoc. Tota Pulchra; Mal cantante; Pippo Franco attore; Giovanna Lauretta. Art director Griffe Scarlatti Mod’Art fashion Roma; Maria Antonia Spartà Vice Questore della P. di S.;Teodoro Calvo, Prof.Avv. Direttore Generale; Gaspare Maniscalco, Violinista, Liutaio,Poeta; Saywan Barzani, Ambasciatore Rep.dell’Iraq in Italia; De. Emanuele Merlino Capo Segr. Tecnica del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano; Maria Giovanna Elmi Presentatrice RAI.

Banner

La serata della premiazione, moderata dalla Giornalista Barbara Castellani, ha rappresentato per l’artista botricellese una nuova occasione colma di Emozioni. “Ricevere il premio in un luogo così prestigioso e istituzionale, dalla Psicoterapeuta Maria Rita Parsi, è stato per me un grande onore” fa sapere Concetta, che ha dedicato questo riconoscimento alla sua famiglia.

Una carriera artistica intrapresa da giovanissima, la sua,  che ha visto conciliare con non poco sacrificio l’impegno di madre e di professionista. Un pensiero anche per Botricello, il suo paese, rappresentato in un’opera che adorna la Sala Consiliare del comune.

Nella sua biografia si annoverano numerose mostre personali e collettive, anche la firma di opere pubbliche e murales in diversi paesi ed il suo impegno sociale e culturale anche nella qualità di docente di Arte in varie scuole, attualmente nell’I.C.”Ilaria Alpi”di Botricello.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner