Si svolgerà domani, sabato 25 febbraio 2023, alle ore 17, nella sala consiliare di Botricello, l’iniziativa “Decido anch’io”, fortemente voluta dall’Amministrazione comunale per condividere le scelte strategiche dell’Ente con la popolazione.
I temi al centro del confronto saranno quelli collegati al bilancio partecipativo, alle opere pubbliche e alle risorse rinnovabili. Si tratta di un’assemblea pubblica, ha spiegato l’Amministrazione comunale, per presentare ai cittadini due importanti tematiche: partecipazione attiva ed energie rinnovabili, con il punto sulle opere pubbliche in corso e programmate nel paese.
“L’obiettivo è progettare con la popolazione le scelte strategiche per lo sviluppo della cittadina – ha spiegato il sindaco Saverio Simone Puccio – nella consapevolezza che gli amministratori debbano mantenere un canale di comunicazione continuo con i cittadini. La nostra volontà è quella di offrire un’amministrazione condivisa, coinvolgendo passo dopo passo i cittadini”.
In questa direzione, saranno approvate nel prossimo Regolamento per il funzionamento del Consiglio comunale le Commissioni di studio che saranno composte dai cittadini e che potranno portare suggerimenti e proposte all’Amministrazione comunale, mentre l’assemblea di sabato consentirà di affrontare scelte mirate sia in vista dell’approvazione del bilancio di previsione, sia per quanto riguarda i lavori pubblici.
“Siamo consapevoli che la capacità dell’amministratore comunale debba essere quella di lavorare al servizio della popolazione – ha aggiunto il sindaco Puccio – ma occorre coinvolgere i cittadini in maniera aperta e trasparente, aperti a qualunque proposta utile per il bene della collettività”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736