Botricello, venerdì la presentazione del libro “Fuori dai confini” di Nicola Gratteri e Antonio Nicaso

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Botricello, venerdì la presentazione del libro “Fuori dai confini” di Nicola Gratteri e Antonio Nicaso

  22 maggio 2023 14:52

Un libro che delinea l’espansione della ‘ndrangheta sempre più globale, più connessa, più ramificata, nel quale il Procuratore capo di Catanzaro Nicola Gratteri e lo storico Antonio Nicaso tracciano le mire della potente organizzazione criminale. Entrambi gli autori saranno presenti all’iniziativa in programma a Botricello per venerdì 26 maggio, alle ore 18, e fortemente voluta dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Parrocchia della cittadina ionica e con le istituzioni scolastiche locali.

L’incontro aperto al pubblico si svolgerà nella Chiesa Madre del paese, situata sulla centralissima strada statale 106. Il sindaco di Botricello, Saverio Simone Puccio, ha evidenziato: “L’iniziativa con il procuratore Gratteri e il professore Nicaso rappresenta per noi una occasione di grande prestigio oltre che un forte momento di condivisione, cultura, riflessione e analisi. La presenza del Procuratore nella nostra cittadina è segno tangibile della grande attenzione che le Istituzioni tutte rivolgono al territorio, ma per tutto il comprensorio ha un significato aggiuntivo, legato alla valorizzazione di un percorso di legalità e trasparenza di cui abbiamo fortemente bisogno”.

Banner

L’iniziativa sarà moderata dal giornalista Antonio Anastasi e sarà aperta dai saluti del parroco don Rosario Morrone e del baby sindaco Francesco Viscomi, quindi l’introduzione del sindaco Puccio. Fondamentale anche il ruolo delle scuole, con la presenza di una delegazione degli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore di Sersale e di Botricello, e dell’Istituto comprensivo “Ilaria Alpi” di Botricello. La presenza congiunta di Gratteri e Nicaso sarà l’occasione giusta per analizzare a fondo la pervasività della ‘ndrangheta partendo dal territorio e oltre i confini italiani.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner