Bova Marina, 2 lavoratori in nero e poca igiene: ristoratore denunciato, multa da 24mila euro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Bova Marina, 2 lavoratori in nero e poca igiene: ristoratore denunciato, multa da 24mila euro

  29 settembre 2023 15:24

Lavoro in regolare e carenze igienico sanitarie. E' quanto è emerso da recenti verifiche, condotte dall'Arma dei Carabinieri, in alcune località calabresi.

In particolare, a Bova Marina, nel Reggino, i militari della locale Stazione Carabinieri, coadiuvati da personale specializzato del Nucleo Ispettorato del Lavoro e dal Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Reggio Calabria, hanno deferito in stato di libertà il titolare di un ristorante, un 48enne melitese, nell’ambito di un controllo finalizzato al contrasto del lavoro sommerso e irregolare e alla verifica dell’osservanza delle norme in materia di tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Banner

L'azione dei militari ha portato ad un provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale e ha permesso di accertare la presenza di 2 lavoratori “in nero” oltre che la presenza di sporco pregresso e criticità igienico sanitarie e strutturali. Contestate sanzioni amministrative e ammende per un importo complessivo di 24.500 euro. Tali servizi, espressi attraverso pattuglie, controlli e accertamenti su strada, sono principalmente finalizzati a garantire ai cittadini migliori condizioni di sicurezza e a contrastare l’illegalità.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner