di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Scatta un nuovo divieto del ministero alla vendita dei biglietti per il match di Serie B tra Brescia e Catanzaro in programma sabato 17 marzo alle ore 14 allo stadio Rigamonti.
La decisione arriva a sorpresa da Roma, a poche ore dal via libera deciso del Gos al termine della riunione ordinaria su eventuali misure di sicurezza e soprattutto per valutare l'opportunità di confermare il divieto di vendita di biglietti per i residenti in provincia di Catanzaro, così come indicato dal Casm.
L'esito della riunione aveva dato esito negativo perchè le due tifoserie sono gemellate da molti anni e quindi il match non presenta fattori di rischio. In tal caso era stato determinante il parere del prefetto di Brescia Maria Rosaria Laganà che ha sottolineato al Questore l'assenza di rischi. Parere che non sembra aver affatto convinto il Ministero, che ha ribaltato tale decisione, provocando una valanga di polemiche tra la tifoseria e la politica catanzarese.
Non è ancora dato sapere la motivazione di questa ulteriore decisione ma al momento è così. Nelle prossime ore probabilmente una nota ministeriale spiegherà tutto ma intanto in molti residenti nella provincia di Catanzaro avevano già sottoscritto tagliandi dello stadio che ora non possono utilizzare.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736