di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
“Non sto giocando tanto ma sono pronto per dare il massimo”.
Così l’attaccante del Catanzaro Enrico Brignola, arrivato l’anno scorso a gennaio per rinforzare il pacchetto offensivo di Vivarini e poi confermato a fine anno per la Serie B.
“Non sto giocando tanto ma sono contentissimo per la squadra, magari non felicissimo a livello personale. Mi sento bene fisicamente e ho parlato tanto col mister. Settimana dopo settimana mi sto allenando con intensità e sono in grado di giocare: non vedo l’ora che arrivi il momento”.
Poi spiega: “Il ruolo in cui giocavo l’anno scorso non era proprio il mio ma l’ho sempre fatto e ho dato sempre il meglio. Quello che sto facendo quest’anno è più adatto a me perché è più vicino agli attaccanti ma se vengo chiamato in causa faccio quello che mi chiedono. Sto male quando so che non ho dato quello che potevo e sto lavorando affinché arrivi il vero Brignola. Preferisco giocare lì ma se il mister non vuole mi adatterò.
Secondo il trequartista “la Serie B è un campionato diverso e sono d’accordo che l’anno scorso quando perdevamo dieci palloni gli altri non ti attaccavano mai perché eravamo troppo più forti degli altri. La nostra preoccupazione – osserva - deve essere proprio quando abbiamo la palla che siamo aperti e dobbiamo essere bravi a ricucire tutti insieme a ed evitare ciò che è accaduto col Parma”.
Poi spiega: “E’ un campionato difficilissimo: fai tre vittorie e sei su ma se capita il momento no, vai giù. Cerchiamo di farci trovare pronti partita dopo partita. Possiamo fare un grande campionato. Sullo 0 a 5 ero arrabbiato ma anche contentissimo che lo stadio cantava in quel modo. Mi è capitato solo un’altra volta nella mia carriera quando sono retrocesso dalla Serie A. Queste cose non capitano sempre”.
Brignola è sicuro che “la sconfitta è stata presa nel modo giusto perché doveva arrivare e abbiamo lavorato sugli errori. Faremo in modo che non capiti più. A Bari – conclude - serve essere squadra e nelle difficoltà unirci ed evitare gli errori che abbiamo commesso come col Parma dove abbiamo subito due gol in superiorità numerica”.
PREVENDITA
Apre dalle 16:00 di oggi, 22 settembre, e fino alle 19:00 di sabato 23 settembre, la prevendita dei biglietti per il Settore Ospiti per la gara Bari-Catanzaro, in programma a partire dalle ore 16:15 di domenica 24 settembre, presso lo stadio “San. Nicola”, e valevole per la sesta giornata del campionato di Serie B 23-24.
I tagliandi saranno disponibili sul circuito TicketOne.
PREZZO
– settore ospiti intero prezzo unico € 18,00 + € 1 (prevendita)
Di seguito le restrizioni applicate:
– per il Settore Ospiti nessun obbligo di utilizzo di tessera di fidelizzazione;
– i residenti della regione Calabria possono acquistare esclusivamente tagliandi per il Settore Ospiti; è inibita la vendita dei tagliandi per i settori locali ai residenti nella regione Calabria.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736