di CLAUDIA FISCILETTI
Nel flashmob finale del rione Maddalena di Catanzaro erano presenti le rappresentanze di tutte le Forze dell'Ordine. Dalla Marina Militare, ai volontari della Protezione Civile di Catanzaro, alla Guardia di Finanza, ai Vigili del Fuoco, ai Carabinieri, alla Polizia di Stato. Il Segretario Nazionale della Federazione Sindacale di Polizia, Giuseppe Brugnano, è intervenuto durante l'iniziativa promossa da "Catanzaro Village", ringraziando gli organizzatori Vitaliano e Valentina Nisticò, che ogni giorno hanno dimostrato la loro gratitudine per coloro che hanno sempre lottato in prima linea contro il covid-19.
Brugnano ha ricordato i colleghi che durante questo periodo storico delicato hanno perso la vita, non solo a causa del virus ma anche a causa della criminalità che, purtroppo, non si è fermata neanche dinanzi ad un momento così particolare per la storia d'Italia. Pasquale Apicella è il collega che ha perso la vita a Napoli mentre era in servizio, ma il Segretario ha ricordato anche gli episodi più recenti che hanno visto due poliziotti vittime di un'aggressione all'Aranceto.
"Catanzaro non è rappresentata solo da questi episodi negativi, ma anche dai tanti episodi positivi di questa città, come l'iniziativa del quartiere Maddalena", ha concluso Brugnano. Il flashmob statico in cui sono state ringraziate le Forze dell'ordine è stato talmente positivo da essere riportato anche sui siti nazionali delle Forze di Polizia come www.forzearmatenews.it.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736