Buie alcune vie del centro storico di Catanzaro, le criticità al vaglio della Commissione comunale

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Buie alcune vie del centro storico di Catanzaro, le criticità al vaglio della Commissione comunale
Eugenio Riccio
  12 novembre 2020 16:29

La nuova illuminazione Led e alcuni aspetti del decoro urbano nel centro storico sono stati i temi della riunione della commissione consiliare Lavori pubblici presieduta da Eugenio Riccio. 

All’incontro, che si è tenuto nella serata di mercoledì a Palazzo De Nobili, hanno partecipato anche il consigliere De Sarro, il dirigente del settore Grandi opere Giovanni Laganà, il funzionario Salvatore Tucci e alcune associazioni di cittadini fra cui “Cara Catanzaro”, rappresentata dal presidente Claudio Pileggi. 

Banner

Le problematiche del sistema di illuminazione pubblica della parte antica della città sono state il punto d’avvio della riunione, nel corso della quale è stato fatto presente che alcune aree del centro storico, soprattutto le vie laterali, non hanno più la luce necessaria causando, di conseguenza, pericoli alla sicurezza e incolumità pubbliche. 

Banner

Riccio ha sottolineato come sia “inaccettabile il fatto che in molti casi siano stati tolti i vetri di protezione delle lanterne contribuendo a una situazione di degrado urbano”. 

Banner

Laganà e Tucci hanno relazionato sul progetto di illuminazione del centro storico prendendo atto delle motivazioni della commissione e dei cittadini. Il clima è stato dunque di assoluta collaborazione. Il dirigente Laganà, inoltre, ha assicurato che apporterà diverse modifiche da esaminare nei prossimi giorni e sottoporle all’attenzione dell’organismo consiliare e delle associazioni. 

Previsto anche un intervento di ripristino del lampione di corso Mazzini all’altezza del terrazzo del San Giovanni.

“Non posso che ringraziare i rappresentanti della parte tecnica del Comune per la disponibilità dimostrato – ha detto Riccio -, in questo modo verranno senz’altro risolte le criticità giustamente evidenziate dai cittadini”.  

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner