Riceviamo una lettera aperta di una mamma all’indomani dell’episodio di bullismo a un ragazzo disabile a Catanzaro
Cuore di mamma lo si è sempre. Noi mamme smuoviamo il mondo, sblocchiamo l’ aridità dei cuori, sprigioniamo amore e serenità che insegnano ai nostri figli ad usare le ali.
Comprendo la rabbia di questa madre, la sua reazione a quanto visto, ma forse a differenza di altri non mi sento di giustificarla, almeno non in questo modo.
Scrive chi ha un figlio, cuore di mamma, che nella sua piccola diversità è un ragazzo molto molto speciale
Gli atti di bullismo sono all’ordine del giorno. A danno di giovani, adulti e anziani. Non sono novità. Ma nella società “social” fa gola solo ciò che si “filma”
Si chiama prevenzione. Prevenzione che manca in ogni cosa, educazione e sensibilizzazione che mancano in ogni cosa.
Sarò fuori dalla normalità, ma bisogna fermarsi e riflettere. Queste “esternazioni” aumentano e avallano gli atti di menti “perse” giustificandoli che siano normali.
… la scuola che si dichiara inorridita mentre all’interno delle aule simili atti sono quasi il quotidiano, basta però che la stessa ne mantenga il buon nome.
… la politica latitante e assente con i suoi comunicati lava faccia sono l’apoteosi della falsità in una città che fa acqua da tutte le parti
Nel mentre si scrivono articoli e si esprimono giudizi lá fuori qualcuno di speciale viene bullizzato, senza una telecamera davanti, ogni giorno e senza alcuna possibilità di dirlo perché forse incapace o si vergogna a farlo.
Mi rivolgo Voi, mamme, abbiamo nelle nostre mani il Futuro. Cresciamo IL futuro. Riprendiamo i valori importanti che i nostri avi ci hanno lasciato, insegniamo a questi giovani l’importanza di avere un’anima, l’importanza di avere rispetto, la solidarietà, l’altruismo. Forniamo loro i mezzi necessari per combattere ciò che li attende al di fuori del nostro cuore. Facciamo in modo che non vengano schiacciati da una società malata. Ricordo che i giovani di oggi sono figli di noi adulti di ieri
Lettera firmata
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736