Giovedì 21 marzo, l’Associazione Socio Culturale RONIN E.T.S. di Catanzaro effettuerà una “campagna” di prevenzione ed informazione rivolta agli studenti degli Istituti scolastici del capoluogo calabrese inerente alla tematica del bullismo e del cyberbullismo.
“SOCIALLY FREE” (SOCIAL…MENTE…LIBERI), questo il nome dell’iniziativa, sarà realizzata grazie ad un contributo concesso della Presidenza del Consiglio della Regione Calabria e ad una quota parte dei fondi raccolti con il 5 x 1000 dell’Associazione RONIN E.T.S., da sempre impegnata in campagne di prevenzione ed informazione su tematiche di notevole importanza culturale, sociale e sanitaria.
Gli Operatori di prevenzione della RONIN E.T.S., facilmente identificabili grazie a specifiche pettorine create per il progetto, distribuiranno gratuitamente degli opuscoli informativi a forma di “righello/segnalibro”, che riassumono gli aspetti principali del fenomeno bullismo/cyberbullismo e riportano i principali numeri di riferimento cui rivolgersi, in caso di sospetto o reale bullismo.
Il materiale informativo, come per tutte le iniziative realizzate dall’Associazione RONIN E.T.S., sarà mediato dagli operatori per evitare la pur minima perplessità rispetto al suo utilizzo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736