Buon Compleanno Catanzaro, full immersion nella poesia catanzarese in lingua ed in vernacolo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Buon Compleanno Catanzaro, full immersion nella poesia catanzarese in lingua ed in vernacolo

  11 novembre 2021 09:15

Il prossimo 12 novembre, alle ore 18, nella splendida cornice del Complesso Monumentale San Giovanni di Catanzaro ci sarà un appuntamento da non perdere.

Il ricco programma di eventi organizzati dall’Associazione Catanzaro è la mia città, che va sotto il nome di “Buon Compleanno Catanzaro”, prevede, infatti, una serata dedicata allo straordinario genere letterario della poesia.

Banner

L’Associazione, quindi, propone una ulteriore occasione di approfondimento del vasto e rilevante panorama culturale di Catanzaro, addentrandosi in un filone sempre affascinante attraverso un incontro dall’intrigate titolo “Poesia catanzarese dal medioevo ai giorni nostri con autori conosciuti e non”, lasciando presagire che ci saranno delle piacevoli quanto imprevedibili sorprese.

La rassegna sarà moderata dal presidente delle guide turistiche calabresi Mario Mauro e si avvarrà del contributo dello storico Aldo Ventrici, che illustrerà le figure di alcuni rimatori catanzaresi dei secoli scorsi, nonché della cortese partecipazione di poeti contemporanei ma anche di attori catanzaresi che si alterneranno nella declamazione e nell’interpretazione di componimenti lirici che per loro natura sfidano il tempo e lo spazio, poiché intramontabile è il linguaggio dell'anima utilizzato dal poeta.

Banner

Saranno Elisa Giovene, Anna Lidia Rao, Enzo Colacino, Mario Pitardi e Pino Tafuri a rendere interessante e vivace questa full immersion nella poesia catanzarese, presentando componimenti, in lingua e in vernacolo, sia contemporanei che appartenenti alla consolidata tradizione poetica catanzarese

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner