Buon Natale 2021: per guardare sempre avanti verso una Nuova Calabria

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Buon Natale 2021:  per guardare sempre avanti verso una Nuova Calabria
Stefania Papaleo e Enzo Cosentino
  25 dicembre 2021 13:04

di STEFANIA PAPALEO e ENZO COSENTINO

Buon Natale 2021. Siamo felici di esserci per poterlo augurare a tutti i nostri lettori. Un Natale purtroppo in…compagnia del “mostro Covid”.

Banner

E’ l’aspetto sicuramente più deprimente di questo momento che il mondo intero vive sprofondato nel pessimismo sul futuro. Ma non sarà il “mostro” che l’avrà vinta. Noi possiamo essere più forti. E’ Natale! Il Natale è un messaggio sacro che tutti dovremmo ascoltare, interpretare, cristianamente sia pure in una dimensione laica.

Banner

E’ il messaggio della speranza che il con l’arrivo del Bambinello Gesù nasca anche in ognuno di noi una forza nuova. Natale, tempo di regali, Natale tempo di scambi di auguri (e oggi purtroppo senza baci e abbracci), Natale tempo di luminarie.  C’è il Natale dei ricchi, c’è il Natale dei meno ricchi, c’è, purtroppo, il Natale dei poveri. E se questo Natale fosse quello della nascita di un nuovo modo di essere tutti uguali nella buona assistenza sanitaria, nella amicizia, nel reciproco rispetto, nell’applicazione della Giustizia, nella distribuzione del benessere? Di una cosa siamo convinti (vorremmo tanto condividere questa nostra aspettativa con voi): che è bello sperare in una Nuova Calabria. Buon Natale 2021

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner