di GIANPIERO TAVERNITI
Essere a casa in terra di Germania, grazie al cuore e ai sacrifici dei nostri ragazzi di Calabria che hanno dovuto lasciare la nostra terra per crearsi un futuro, un'opportunità.
La storia di Massimo a Lich ,nella regione Assia, cittadina dove ha sede un importante birrificio tedesco.
Già, vedere i tedeschi che amano la nostra terra ,non solo venendo a visitarla in estate, ma addirittura andando a cercare i gusti e le tradizioni culinarie in terra di Germania, deve far riflettere sul tesoro di Calabria che abbiamo e che dobbiamo solo mettere sul mercato turistico nel miglior modo e nella massima sinergia professionale, per raggiungere l'obiettivo di essere competitivi e qualitativi nell'ambito, nel settore che sulla carta è la migliore" fabbrica" produttiva per la nostra terra.
Vedere Massimo ,giovane calabrese che ha lasciato la nostra Calabria, duole il cuore, ma allo stesso tempo inorgoglisce ,perché in terra di Germania ,assistiamo e viviamo una Calabria positiva, vera e che deve essere d'esempio ,visto che della nostra terra, in luoghi comuni si parla sempre in negativo.
Grazie Massimo che in questa serata ci hai fatto vivere come a casa ,visto che il tuo locale è la vera Calabria ,di nome e di fatto.
Auf Wiedersehen Massimo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736