Nella giornata di oggi 22 maggio i Vigili del fuoco del comando provinciale di Vibo Valentia sono intervenuti in località Cutà, al confine tra i comuni di Pizzo e Maierato per prestare soccorso ad una persona precipitata col parapendio.
La richiesta di soccorso alla sala operativa del 115 è pervenuta da parte di alcune persone che, trovandosi ad ammirare le evoluzioni, si sono resi conto che una persona era precipitata.
Inviata sul posto, la squadra operativa ha avviato le ricerche per individuare l’esatta posizione mentre frattempo la sala operativa allertava l’elinucleo dei Vigili del Fuoco di Catania al fine di un eventuale intervento dall’alto vista la zona impervia ed inaccessibile.
Dopo aver individuato l’esatta posizione del malcapitato i vigili del fuoco, inoltrandosi all’interno della fitta boscaglia, sono riusciti a stabilire un contatto visivo accertandosi delle buone condizioni di salute dello stesso. Pertanto dopo averlo raggiunto lo aiutavano a svincolarsi del parapendio e lo facevano risalire il pendio dove i sanitari del 118 effettuavano i necessari controlli.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736