Una telefonata di aiuto. Da un capo del telefonino un giovane, dall'altro il 112. Succede nel Lametino, in località Bucolia dove un 54enne, palermitano di professione ingegnere, durante una escursione in montagna si infortuna.
Alla polizia il giovane spiega che l'amico non è più in grado di alzarsi e muoversi e specifica - sul posto è intervenuto il Reparto crimine di Vibo Valentia in servizio a Lamezia e i poliziotti della squadra Volante di Lamezia Terme - che la zona interessata è nei boschi e su un percorso sterrato difficile da raggiungere con le auto. .
Da subito una pattuglia contatta la Centrale operativa, per dare ausilio alla Volante, poiché munita di fuoristrada capace di percorrere eventualmente percorsi fuoristradistici e raggiungere il ferito nel più breve tempo possibile. Sul posto c'è l' amico del malcapitato e spiega che il 54enne è caduto dalla moto su una strada sterrata distante circa due chilometri dalla strada asfaltata, procurandosi un grave infortunio alla gamba sinistra.
La strada sterrata è resa ancora più impraticabile dalle precedenti piogge e raggiungere il ferito non è per nulla facile.
L'uomo è a terra sdraiato, con la gamba sinistra infortunata poggiata su di un lato della motocicletta, riversa anch'essa a terra. Sul luogo del sinistro altri quattro motociclisti escursionisti, appartenenti al medesimo gruppo motociclistico, che nel frattempo avevano tranquillizzato il ferito, facendolo rimanere immobile a terra in modo da non peggiorare le lesioni riportate. Alla fine arriva la lettiga e l'uomo viene trasferito presso l'Ospedale di Lamezia Terme per ricevere le dovute cure sanitarie.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736