Era l’una e quindici quando alla sala operativa dei Vigili del fuoco di Reggio Calabria è giunta la richiesta d’intervento per una persona caduta in un dirupo nel comune di Sant’Eufemia d’Aspromonte.
La segnalazione è pervenuta da un parente che il malcapitato, se pur ferito, era riuscito a contattare. Dalla sala operativa dei Vigili del fuoco è stato predisposto l’invio della squadra del distaccamento di Palmi e di una squadra formata da personale speleo alpino fluviale.
Giunti nelle vicinanze del sito, i Vigili del fuoco hanno incontrato delle persone che hanno indicato il punto in cui si trovava la persona da soccorrere che era ferita e impossibilitata a muoversi. Per raggiungerlo i Vigili hanno un torrente scosceso e con folta vegetazione. Successivamente l’infortunato è stato posto su una barella per essere trasportato, non senza difficoltà, a valle fino a raggiungere la strada dove ad attendere c’era personale del Suem 118. Ricevute le prime cure del caso, il ferito è stato trasportato presso l’ospedale di Reggio Calabria.
Presente sul posto anche una pattuglia della locale stazione Carabinieri di Sant’Eufemia d’Aspromonte che ha provveduto agli adempimenti di competenza.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736