Caffè letterari Rhegium Julii, incontro speciale con l'autore reggino Marco Romolo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Caffè letterari Rhegium Julii, incontro speciale con l'autore reggino Marco Romolo
Marco Romolo
  25 agosto 2020 16:18

I Caffè letterari del Rhegium Julii si sono arricchiti quest’anno di alcune serate speciali che vedono tra i protagonisti alcuni talenti presenti sul nostro territorio e segnalati dal Circolo del tennis ospitante per l’importanza e l’attrattività dei temi trattati.

E’ il caso del giovane Marco Romolo, un giovane autore reggino laureato a Roma in giurisprudenza presso la LUISS Guido Carli. Sarà presentato il mercoledì 26 agosto, alle 21.30, presso il Circolo del tennis Rocco Polimeni.

Banner

Introdotto dal presidente Igino Postorino e da Pino Bova per il Rhegium Julii, Marco Romolo presenterà la sua opera prima  ALA X – Storia di un’altra Italia, l’appassionante storia di un ragazzo italico che nel II° secolo avanti Cristo affronterà il viaggio che consentirà a Roma di estendere la sua egemonia sulla penisola balcanica e sulla Grecia.

Banner

Si tratta di una storia che approfondisce la società del tempo che mentre alimenta la belligeranza di popoli e la fusione di alcune delle entità più significative del mondo classico, indaga su rancori ed esigenze che spingeranno gli italici a unirsi per chiedere alla Repubblica qualcosa di più della semplice protezione.

Banner

Sul testo relazionerà lo storico Giuseppe Caridi.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner