Calabria coast to coast. Il cammino dallo Ionio al Tirreno è l'immancabile appuntamento di Ernesto, Claudio e Franco

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Calabria coast to coast. Il cammino dallo Ionio al Tirreno è l'immancabile appuntamento di  Ernesto, Claudio e Franco

  15 giugno 2021 11:36

di FRANCESCA FROIO

La passione per lo sport e l’amore per la propria terra al centro dalla accattivante impresa portata avanti, per il terzo anno consecutivo, da  Ernesto Guercio, Claudio Colella e Franco Cubello.

Banner

                                                         

Banner

Un trio con la passione per il trekking che, camminando per ben 16 ore consecutive, ha battuto con entusiasmo e tenacia un percorso affascinante e suggestivo  iniziato sul Mar Ionio e concluso sul Mar Tirreno.

Banner

Partendo da Montepaone Lido e attraversando i comuni di Petrizzi, San Vito sullo Ionio, Capistrano, Monterosso Calabro, lago Angitola e parte di Maierato,  i tre amici,  immergendosi tra la natura e la storia della Calabria, sono approdati così nella meravigliosa di Pizzo, dove come premio assoluto si sono concessi un tuffo nelle cristalline acque e l’immancabile tartufo locale.

Una sfida personale, quella in questione, affrontata con passione e perseveranza, grazie anche ad un percorso di preparazione costante.

“Questo è per noi un immancabile appuntamento con le bellezze che caratterizzando la nostra terra, in ogni suo angolo- hanno dichiarato i tre appassionati di trekking- poter godere di queste meraviglie anche attraverso un percorso fatto di natura e sport è per noi il vero trofeo”.

Complimenti, dunque, a questi tre coraggiosi avventurieri che, provenienti da Cropani, Sinopoli e Catanzaro, hanno dimostrato, ancora una volta, che la passione per le cose belle non conosce confini.

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner