
di ANNA TRAPASSO
"Solo chi è mistico è realistico". I versibispirati e dedicati a Pasolini campeggiano sulla facciata del Teatro Politeama per l'inaugurazione della videoinstallazione "Luoghi sconfinati", all'interno della rassegna "Calabria Showcase" in questi giorni in corso a Catanzaro.
Il teatro del Portoghesi si fa "tela" per accogliere e dialogare con una videomappatura artistica a cura di Teatro Studio Krypton, ideata e diretta da Giancarlo Cauteruccio.
Un'opera di teatro-architettura che sarà replicata fino al 24 settembre ma che soltanto nella giornata di domani rappresenterà uno speciale omaggio a Marcello Walter Bruno.
"Domani -spiega Cauteruccio - ricorre il 70esimo compleanno di Marcello Walter Bruno. Avevamo previsto di festeggiarlo insieme ma purtroppo ci ha lasciati prima. Allora dedicheremo proprio domani ufficialmente l'opera a una grande personalità della cultura calabrese che ritengo molto simile a PierPaolo Pasolini per il suo desiderio artistico interdisciplinare".


È possibile seguire gli appuntamenti (tutti ad ingresso gratuito) di Calabria showcase e Primavera dei Teatri, in corso a Catanzaro in questi giorni, visitando i siti internet dedicati.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797