Calabria Swim Race, al via la scuola tennis con il tecnico pugliese Lamparelli

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Calabria Swim Race, al via la scuola tennis con il tecnico pugliese Lamparelli

  22 settembre 2024 17:35

Pugliese Doc, classe 1990, il Tecnico Nazionale Francesco Lamparelli, arriva in Calabria a dirigere la Scuola Tennis del circolo “Silvio Giancotti” di Catanzaro. Dopo aver ricoperto vari ruoli, giunge nel capoluogo calabrese nella società Calabria Swim Race, neo promossa in B2.  La sua esperienza come insegnante si contraddistingue, fin dai principi, per la cura e la crescita del settore amatoriale ed agonistico giovanile che lo ha portato, nel corso degli anni, ad essere conosciuto soprattutto in Puglia grazie alle militanze presso la scuola tennis Country Club Molfetta e sin dal 2017 nella veste di Direttore Tecnico della società Tennismania Molfetta.

Laureato in Scienze Motorie, Istruttore di 2° Grado, Preparatore Atletico ed altri numerosi titoli ed attestati hanno portato i dirigenti della Calabria Swim Race a contattarlo per affidargli la direzione della Scuola Tennis. Il primo tassello di uno staff tecnico che nei prossimi giorni sarà ufficializzato dalla società giallorossa. Un percorso sportivo che viaggia di pari passo con la crescita esponenziale della squadra agonistica e coinvolge i numerosi appassionati che svolgono quotidianamente l’attività in Via Gramsci.  

Banner

“Il tecnico Lamparelli troverà tanti ragazzi, adulti, agonisti e semplici appassionati pronti a scendere in campo”, dichiara il presidente Domenico Gallo. “Solo referenze positive per Francesco Lamparelli, tanto da convincere tutta la società ad ingaggiarlo per questa stagione, in un progetto a medio-lungo termine. Stiamo creando intorno a lui una squadra di professionisti nell’insegnamento del tennis che, siamo sicuri, lavoreranno per la crescita tecnica, fisica e umana di tutti coloro che frequenteranno il nostro circolo”. Entusiasmo e programmazione nelle prime parole del tecnico pugliese Lamparelli “Sono molto contento di entrare a far parte di questa società che negli ultimi anni ha ottenuto grandi risultati e fatto parlare di sé nei campionati a squadre a livello agonistico italiano. Oggi più che mai la Calabria Swim Race – ha dichiarato Lamparelli – necessita di un settore giovanile all’avanguardia in grado di supportare nel tempo la prima squadra. Lo sviluppo del circolo diventa indispensabile per proporre un percorso tecnico – sportivo ed educativo efficace per la crescita dei tanti giovani e non che decidono di praticare questo sport. La società sta lavorando intensamente per creare uno staff tecnico all’altezza. Tra pochi giorni inizieremo le attività con gli open day gratuiti aperti a tutti”, conclude Lamparelli. Infatti, giovedì 26 settembre alle ore 17.00 presso la rinnovata struttura “Silvio Giancotti” di Pontepiccolo è previsto l’inizio delle attività per l’anno sportivo 2024 - 2025 con il primo giorno di open day che consentirà a tutti di provare gratuitamente una sezione di allenamento. Le giornate di open day proseguiranno anche nella settimana successiva. I corsi, riservati a ragazzi dai 5 ai 17 anni ed agli adulti di ogni età, partiranno giorno 7 Ottobre e prevedono sessioni di preparazione tecnica-atletica, con esercizi adattati alle capacità individuali di ogni singolo allievo e propedeutici allo svolgimento della pratica del tennis. Un’offerta formativa completa per tutti gli appassionati ed amanti di questo sport; la scuola tennis Calabria Swim Race è pronta a ripartire con tante novità.   

Banner

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner