Calabria Swim Race annuncia la riapertura delle piscine di Pontepiccolo e Giovino

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Calabria Swim Race annuncia la riapertura delle piscine di Pontepiccolo e Giovino

  11 settembre 2024 13:41

Per gli amanti del nuoto, lunedì 16 Settembre riaprono le piscine di Catanzaro e Giovino, entrambe gestite dalla società Calabria Swim Race, la quale si è distinta in questi anni per i risultati sportivi ottenuti in ambito regionale e nazionale. La società aveva già anticipato a mezzo social sulla propria pagina Facebook, la riapertura dei due impianti dopo la breve pausa estiva. 

In piscina a Pontepiccolo ed in quella di Giovino, per il mese di settembre si potrà effettuare immediatamente nuoto libero dalle 16.00 alle 20.00 e le segreterie saranno aperte nello stesso orario per le iscrizioni alle attività natatorie della nuova stagione. Un programma completo che prevede sin dal Mese di Ottobre l’inizio di tutti i corsi.  Dalla scuola nuoto bambini e ragazzi all’Acqua Fitness, dall’Idro Bike alle lezioni Individuali, dai corsi di acqua baby a quello delle gestanti, consentirà ai semplici appassionati, bambini, adolescenti, adulti, diversamente abili, agonisti e master di riprendere le attività o iniziare un nuovo ed avvincente percorso sportivo. Tutte le attività sono organizzate e coordinate dalla Calabria Swim Race, società fondata nel 2002, che si avvale di personale qualificato e professionale ed ormai opera da più 20 anni sul territorio per promuovere la pratica sportiva del nuoto, nuoto per salvamento, nuoto di fondo e nuoto sincronizzato.

Banner

È già iniziata, invece, la preparazione atletica della prima squadra con gli atleti che stanno partecipando tutti i giorni agli incontri organizzati dallo staff tecnico della passata stagione, confermato in toto. 

Banner

Abbiamo deciso di ripartire presto – spiega il presidente Domenico Gallo – perché consideriamo il nuoto e l’attività fisica bisogni primari. I nostri corsi coinvolgono tutte le età. Si inizia dai 6 mesi con l’acquababy ed i genitori che entrano in acqua con i loro figli, fino alla terza e quarta età, con programmi di riequilibrio funzionale per chi ha bisogno di attività più leggere per mantenere la mobilità. I corsi di nuoto invece si svolgono dal lunedì al sabato e sono molto flessibili. Il fitness e l’idro è ancora più flessibile con lezioni sia in acqua alta che bassa relativamente alla piscina di Pontepiccolo. Organizziamo corsi per conseguire il brevetto di assistente bagnanti e corsi per istruttori. Per quanto concerne gli impianti in gestione non siamo stati a guardare - prosegue Gallo - come qualcuno vorrebbe far credere. Abbiamo realizzato cose importanti per rendere confortevoli e moderne le strutture”. Le vasche, dunque, sono pronte ad accogliere nuovamente gli utenti con un programma vario per vivere una stagione avvincente e ricca di tante sorprese e novità.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner