La Calabria Swim Race del duo Domenico Gallo- Mirella Mirarchi si conferma campione regionale ai Campionati Invernali “Lifesaving 2023”. Al primo grande appuntamento stagionale, hanno partecipato alla competizione organizzata dal Comitato Regionale Calabria sette società: Acli Arvalia Nuoto Lamezia, Aqa Cosenza, Blu Team Nuoto, Calabria Swim Race, Gabbiano Paola, Gruppo Atletico, Nuotatori Krotonesi, per un totale di quasi 200 atleti impegnati nelle varie specialità con ben 530 gare disputate e 43 staffette.
Il Campionato Regionale svolto nella piscina di Squillace Lido, ha visto la formazione catanzarese conquistare il primo posto riservato alle categorie Ragazzi, Juniores, Seniores e Cadetti. Un evento sportivo di grande rilievo, che ha messo in risalto sia le qualità tecniche degli atleti che hanno preso parte alla competizione sia il duro lavoro svolto dagli allenatori Antonio Corapi, Pietro Cefali e Cristian Luna. Con 1533,25 punti conquistati e la proclamazione anche di campioni regionali nelle proprie categorie individuali di Ferragina Mirea (top score), Cristian Caruso, Teresa Chiarella, Luca Pizzari, Gregorio Muraca, Poerio Esther e Paul Mihailescu. Una vera e propria incetta di medaglie e riconoscimenti quelli conquistati dalla Calabria Swim Race, con le prestazioni eroiche di Martina Merola e Noemi Canino, entrambe in non perfette condizioni fisiche ma capaci di concludere al meglio le gare. Le conferme di Pietro Barbieri, Paolo Pisano, Cecilia Mauro, Giorgia Russo, Chiara Prunestì, Cristiano Romano, Clarissa Villa, Anna Grazia Costantino, Raffaella e Morena Circosta, Arturo e Sofia Posella, Giovanni Scumaci, Francesco Scida, Antonio Riccelli e la new entry Luigi De Angelis hanno letteralmente entusiasmato i numerosi tifosi presenti sugli spalti che hanno incitato la squadra durante l’intero svolgimento della massima competizione regionale. Al secondo posto il Gabbiano Paola (1139 Punti) mentre il terzo posto è andato al Gruppo Atletico (666,25). Vittoria voluta e conquistata con merito che porterà per molti degli atleti Calabria Swim Race, il pass per i Campionati Italiani che si svolgeranno a Riccione dal 01 Febbraio.
Ulteriore e grande soddisfazione per la Categoria Esordienti con le conferme assolute di Gregorio Muraca e Chiara Circosta, Pierluigi Zerrillo e Stabile Samuele. A questo poker di livello assoluto, si aggiungono le piacevoli sorprese nelle prestazioni di Carlotta Tangari, Giovanni Caruso, Forte Gaia, Mauro Chimirri, Alberto Noemi, Emanuele Vaccari, Asia Chiellino e Alampi Federica. Per Noemi De Meca, Lucilla Mauro e Nicolò Aversa un ottimo debutto, vista la giovanissima età, che fa ben sperare per il futuro. “Una vittoria - ha dichiarato il Presidente della società Domenico Gallo – che conferma la nostra egemonia in regione nel settore salvamento. Un traguardo che porta i colori giallorossi ed il capoluogo di regione sul gradino più alto della competizione. Mi sento di dover ringraziare tutto lo staff organizzativo e tecnico che ha costruito in silenzio e con grande professionalità questa vittoria” Un altro risultato storico, dunque, per la società catanzarese che si conferma ai vertici del salvamento regionale “I ragazzi – a concluso Domenico Gallo - sono stati a dir poco splendidi in gare dall’alto livello tecnico. Un gruppo fantastico ed uno staff finalmente coeso che non finisce mai di stupire”
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736