La Stagione sportiva 2020 - 2021 si conclude per la Calabria Swim Race con la conquista del Campionato Regionale di Fondo. Ennesima vittoria per la società catanzarese del duo Domenico Gallo- Mirella Mirarchi che conferma la superiorità anche nel settore fondo.
L’importante appuntamento, organizzato dalla FIN e giunto alla seconda edizione, si è svolto nelle acque di Sellia Marina nel ricordo di Sergio Mirante. Riservato alle categorie esordienti, ragazzi, juniores, cadetti, seniores e master il percorso ha visto gli atleti percorrere la distanza dei tre chilometri e come da regolamento, la proclamazione di campione regionale di fondo sulla base dei punteggi conquistati divisi su due classifiche finali, una dedicata alla categoria agonisti e l’altra ai master. In entrambe le graduatorie la Calabria Swim Race è risultata vincente. L'aspetto agonistico ha fatto da cornice alla giornata di sano sport nel ricordo di Sergio, onorandone al meglio la memoria.
Nella categoria Agonisti le superlative performance di Giulia Sinopoli, Paolo Pisano, Carlo Pinto, Francesco Scida, Anna Grazia Costantino, Giorgia Russo e Matilde Notaro hanno reso possibile il raggiungimento dell’importante posizione in classifica. Non da meno le prestazioni individuali di Leonardo Calì, Teresa Chiarella, Nicole Fragiacomo, Giovanni Scumaci, veri protagonisti della giornata, che hanno letteralmente entusiasmato i presenti alla massima competizione regionale.
Nel settore Master brillanti le prestazioni di Antonio Corapi, Vitaliano Caserta, del top player Vincenzo Foglia, Luana Catanzariti, Stefano Pieri, Aldo Caracciolo, Antonino Cintorino. La determinazione e la tenacia del gruppo ha fatto il resto con riscontri cronometrici importanti dove Bernadette Polito, Francesco Giampà, Giacomo Cimarrusti, Esrom Borelli, Lidia De Santis, Francesco Cosentino Fabio Grano, Patrizio Ursino Francesca Paone, Pietro Scalese Valentina Spadafora, Achille Catanzariti, Matilde Eleonora Rotella e Rosa Costa sono riusciti a raggranellare i punti decisivi per la vittoria finale.
“Ci tenevamo molto alla vittoria in questo appuntamento- ha dichiarato il d.g. Mirella Mirarchi - per ricordare ed onorare al meglio il nostro Sergio Mirante, un ragazzo eccezionale che ha costruito tutto il suo percorso sportivo natatorio nella nostra società. Sono molto orgogliosa dei ragazzi che hanno confermato le qualità e l’attaccamento alla maglia conquistando il titolo di campioni regionali. I ringraziamenti per tutte le vittorie conquistate, al termine della stagione sportiva, vanno agli atleti, ai collaboratori, allo staff amministrativo ed in particolar modo a quello tecnico, composto da Giovanni Celano, Germana Critelli, Maria Lo Forte, Antonio Corapi e Cristian Luna, che è riuscito ad ottenere, nei settori agonisti e master, risultati prestigiosi in ambito nazionale.”
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736